Sguardo magnetico, fascino da vendere, Richard Flood è il marito di Gabriella Pession. L’attore irlandese è noto al grande pubblico per aver interpretato il ruolo del dottor Cormac Hayes in Grey’s Anatomy, di cui ha vestito i panni fino alla 18esima stagione.
Richard Flood, la carriera
Classe 1982, l’attore di Dublino ha una splendida carriera alle spalle: è famoso soprattutto per il ruolo di Tommy McConnel, personaggio principale della serie Crossing Lines. E a fargli guadagnare fama internazionale ci ha pensato anche la serie Red Rock, nella quale veste i panni di James McKay.
Una delle sue prime apparizioni in tv risale al 2012, in un episodio della serie Titanic: Blood and Steel nel ruolo di Samuel Johnson. Nel 2017, il nome di Richard Flood è stato annunciato ufficialmente come parte del cast della serie Shameless, diventando un personaggio regolare nella nona stagione.
Richard Flood è entrato nel cuore del pubblico italiano per il ruolo del dottor Cormac Hayes in Grey’s Anatomy: l’attore è entrato a far parte del cast del fortunato medical drama ideato da Shonda Rhimes nel 2019, rimanendo nella serie fino al 2022, anno in cui è stata girata la 18esima stagione.
L’amore con Gabriella Pession
In Italia Richard Flood è conosciuto anche per la sua vita sentimentale. L’attore è infatti sposato con la collega Gabriella Pession, che ha cinque anni più di lui. La scintilla tra i due è scoccata proprio su un set: galeotta è stata infatti la partecipazione di entrambi nella serie Crossing Lines. Ai tempi, Pession interpretava il ruolo di Eva Vittoria, agente speciale in prima linea nella lotta a Cosa Nostra, mentre lui era il detective Tommy McConnel, uno specialista in armi e tattiche dell’Irlanda del Nord.
Fino all’anno precedente l’attrice aveva vissuto un’intensa e lunga storia d’amore con il collega Sergio Assisi, durata 7 anni. Fu lei a mettere fine alla relazione: “Era il mio compagno, la mia famiglia, il mio amico. Era troppo, forse ci eravamo isolati e litigavamo tanto – aveva confessato a Vanity Fair -. Ho preso in mano le forbici per recidere la storia con un uomo che ho amato molto e da cui mi sono dovuta staccare perché ero rimasta sola a cercare di salvarci”.
L’amore con Richard è stato travolgente: a distanza di due anni dal loro primo incontro, nel 2014, è nato il piccolo Giulio. Due anni dopo, con le fedi portate dal loro bimbo, la coppia ha pronunciato il fatidico sì nella meravigliosa cornice di Portofino, festeggiando poi al Castello Brown in compagnia di un centinaio di invitati.
I due vivono un amore pieno e gratificante: “Siamo diversissimi, io sono passionale, vulcanica, emotiva; lui è riflessivo, sensibile, taciturno e logico, ma vogliamo fare lo stesso cammino di vita”. A Verissimo l’attrice ha raccontato: “Quelli con mio marito sono gli anni più belli della mia vita. Il matrimonio mi ha regalato la libertà perché mi sento serena e di conseguenza libera di dedicarmi alle mie passioni”.
E ha aggiunto: “Prima di conoscere mio marito non sapevo cosa fosse la fiducia. Mio marito è l’unica persona al mondo di cui mi fido ciecamente ed è una sensazione meravigliosa”.