Chi è Massimo Bagnato, concorrente di Tale e Quale Show

Da Zelig a Colorado a Tale e Quale Show: Massimo Bagnato ha conquistato il mondo dello spettacolo con la sua comicità fuori dagli schemi

Pubblicato: 19 Settembre 2024 17:34

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Simpatia travolgente e comicità fuori dagli schemi: sono queste le parole chiave di Massimo Bagnato, comico romano e personaggio televisivo e radiofonico sempre apprezzato nelle sue apparizioni. Se il nome non vi dice nulla, dovrebbe suggerirvi qualcosa il cosiddetto “tormentone del braccio”, sua vera e propria firma con la quale anima i propri spettacoli. Diventato famoso per i suoi sketch a Zelig e Colorado, nel 2024 è approdato al celebre show di Rai 1 condotto da Carlo Conti, Tale e Quale Show. Ma la sua carriera spazia in molti ambiti e Massimo Bagnato si conferma sempre un personaggio eclettico.

Chi è Massimo Bagnato

Nato a Roma l’11 giugno del 1972, Massimo Bagnato inizia il suo percorso nel mondo della comicità e dello spettacolo lavorando al Fellini di Marcello Casco a Roma nel 1989. La sua carriera, come quella di altri, parte da esilaranti imitazioni. Dal 1993 al 1999 infatti presenta il suo spettacolo musicale presso il Talent Scout, sempre a Roma. In questo contesto imita personaggi come Gianni Morandi, Renato Zero e Al Bano. Poi la partecipazione, come concorrente, al primo programma televisivo molto noto, Sarabanda, nel 1998. Non solo, nei due anni successivi partecipa anche al Maurizio Costanza Show e Libero.

Ma è nel 2004 che Massimo Bagnato diventa particolarmente noto, soprattutto la sua voce, quando collabora con Lillo & Greg su Radio 2 al programma radio 61o e, sempre con loro, a Rai Due nel programma Bla Bla Bla. I suoi ingaggi da quel momento diventano fitti e sempre più noti. Nel 2007 è presente nei programmi Matinée e Soirée. Nello stesso anno inizia a lavorare all’interno di Scorie, il varietà condotto da Nicola Savino. Dal 2008 partecipa anche, sia in esterna che come ospite in studio, a Quelli che il calcio su Rai 2. Nell’autunno 2009 conduce insieme a Thais Wiggers Seratona, sketch comici durante la pubblicità per presentare il palinsesto di GXT. Il 27 dicembre 2009 debutta a Zelig Off. Dal 2010 gira teatri, feste ed eventi con il suo spettacolo Quanti pensano?, tutto incentrato sul tormentone del braccio. Nel gennaio 2010 entra a far parte del cast di Zelig su Canale 5, con Claudio Bisio e Vanessa Incontrada. Nel 2010 fa parte del cast del programma Fenomenal, condotto da Teo Mammucari su Italia Uno, partecipa all’ultima puntata di Zelig Off ed è ospite fisso in The Call – Chi ha paura di Teo Mammucari?.

A gennaio 2011 è nel cast di Zelig con Claudio Bisio e Paola Cortellesi. Da marzo 2011 rientra a far parte del cast di Fenomenal, con Teo Mammucari e il Mago Forest. Sempre nel 2011 partecipa alla nuova edizione di Zelig Off con Teresa Mannino e Federico Basso; inoltre appare in una puntata di Sketch Up, programma comico per ragazzi su Disney XD. Nel corso dell’autunno del 2011 partecipa a qualche puntata di Stalk Radio, programma in onda su Sky Uno condotto da Dario Cassini. A gennaio 2012 è nel cast di Zelig con Claudio Bisio e Paola Cortellesi. A dicembre 2013 è nel cast di Zelig 1. Nel 2014 partecipa alla trasmissione teatrale Palco doppio palco di Comedy Central. Da settembre 2014 conduce insieme con Savino Zaba la trasmissione A qualcuno piace Cult su Radio2.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963