Sabrina Salerno lascia senza fiato: l'ex showgirl, classe 1968, posta sui social foto del presente che dimostrano come sia, se possibile, ancora più bella e tonica oggi che negli anni '80, quando era una famosa e prorompente icona girl power e di bellezza.
Il grande amore di Sabrina Salerno è senza dubbio suo figlio Luca Maria Monti. Il ragazzo, ormai adulto, è nato dalla relazione della cantante e showgirl con il marito Enrico Monti, imprenditore del settore tessile con cui Sabrina è legata dal 1993.
Sabrina Salerno di certo non ha paura di superare la "prova costume". L'invidiabile fisico della cantante e showgirl non sembra sentire il peso del tempo e ogni suo scatto in bikini pubblicato sui social miete consensi sia dalle sue fan sia, ovviamente, degli ammiratori uomini ancora incantati dal suo fascino senza età.
Sabrina Salerno deve il suo fisico morbido ma scultoreo al suo personal trainer che la segue da diversi anni. Inoltre, la Salerno pratica da sempre ballo che oggi per lei è diventato una delle discipline imprenscindibili e che pratica almeno tre-quattro volte a settimana.
Sabrina Salerno ha un corpo tonico non solo grazie allo sport ma anche in virtù di un'alimentazione controllata. Sul suo profilo Instagram pubblica spesso foto e video che la ritraggono in palestra mentre si dedica allo stretching o al potenziamento muscolare. E i risultati si vedono!
Tra le hit anni '80 che hanno reso famosa Sabrina Salerno spicca il brano Boys (Summertime Love) a cui la cantante è ancora legatissima, come dimostra anche il maglione giallo che indossa nell'immagine. La canzone ha segnato l'inizio dell'ascesa della carriera musicale della Salerno che, all'epoca, era professionalmente legata al produttore Claudio Cecchetto.
Sabrina Salerno durante la Milano Fashion Week autunno/inverno 2022-2023 ha sfilato per la stilista Elisabetta Franchi fasciata in uno splendido long dress a sirena tutto trasparenze. In quell'occasione la Franchi ha voluto rendere omaggio anche alle donne che non fossero super modelle e ha scelto proprio Sabrina perché è stata anche per lei un'icona di femminilità senza pari che ancora oggi - come donna, professionista e madre - ha davvero tanto da dare e da dire.
A quanto pare Sabrina Salerno ha tanto virtù ma non quella di saper cucinare. In un suo post su Instagram ha ammesso che la cucina non è proprio il suo forte. D'altronde, nessuno è perfetto!
Nel 1991 Sabrina Salerno e Jo Squillo sono diventate icone girl power di una generazione. Questo soprattutto grazie al brano pop Siamo donne, in gara a Sanremo 1991: un inno post femminista che ancora oggi tutte noi cantiamo. Tra le due negli anni pareva esserci stato qualche problema, illazione poi smentita dalla stessa Jo Squillo in un'intervista a Verissimo dello scorso anno dove ha definito Sabrina una sua grande amica.
Sabrina Salerno, anche quando è lontana dalla ribalta del piccolo schermo, continua a mietere successi come cantante. I suoi concerti sono sempre un grande evento, dove ex ragazzi degli anni '80 e giovani della generazione Z si riuniscono per cantare le sue hit pop dance senza tempo.
Sabrina Salerno nel 2020 è tornata a sorpresa sul Palco di Sanremo a fianco al presentatore Amadeus. Durante la sua presenza al Festival, la showgirl e cantante si è anche esibita nella sua storica hit Boys (Summertime Love) e con la sua tempra ha scaldato il teatro dimostrando a tutti di essere ancora l'icona pop di sempre capace di tenere il palco come e meglio di 30 anni fa.
Nel 2021, Sabrina Salerno si è rimessa in gioco e ha partecipato a Ballando con le stelle. Durante il programma la showgirl ha incantato più volte la giuria alla fine è salita sul podio come terza classificata, dimostrando di essere ancora la leonessa da palco di un tempo.