Bruce Willis “non riesce più a parlare”, come sta l’attore: il silenzio della famiglia

Sembrano peggiorare le condizioni di salute di Bruce Willis, ma la famiglia mantiene il massimo riserbo

Pubblicato:

Maria Francesca Moro

Giornalista e Lifestyle Editor

Giornalista e content editor. Dalla carta al web e ai social racconta di lifestyle, cultura e spettacolo.

Bruce Willis è uno dei volti più amati del grande schermo, anche se da qualche anno purtroppo è lontano dalle scene. Costretto a casa da una brutta malattia, l’attore trascorre le giornate circondato dall’affetto dei suoi cari. Tuttavia, nonostante il riserbo della famiglia, non si placa l’apprensione dei fan e della stampa, cui fonti vicine al divo avrebbero svelato un peggioramento delle sue condizioni.

Come sta Brruce Willis

Lo scorso marzo Bruce Willis ha compiuto 70 anni. Tre anni prima, nel 2022, gli è stata diagnosticata la demenza frontotemporale, una forma di demenza a esordio precoce che causa la degenerazione del lobo frontale, a volte anche di quello temporale, appunto, compromettendo le capacità cognitive e motorie.

Si tratta di un male per cui non esiste ancora una cura e il cui decorso può essere molto rapido. Sembra che, ultimamente, le condizioni di Bruce Willis siano peggiorate sensibilmente. La testata statunitense Tribune riporta che, secondo dettagli clinici, l’attore “non riesce più a parlare e leggere”. Il media parla anche di “difficoltà motorie” seppure “la famiglia non abbia confermato dettagli specifici sulla sua mobilità”.

Il silenzio della famiglia

La diagnosi di Bruce Willis è stata vissuta con grande riserbo dalla famiglia, che non ha commentato le ultime voci in merito alle condizioni di salute dell’attore. Ad aprile, un mese dopo il compleanno di Willis, i suoi familiari avevano aggiornato i suoi tanti fan spiegando che seppur la “malattia sia in fase di progressione, le sue condizioni sono stabili”.

Due post pubblicati nelle ultime settimane sul profilo Instagram ufficiale di Bruce Willis sembrerebbero confermare la perdita del linguaggio. Il primo scatto lo mostra assieme alla moglie Emma Heming che gli accarezza dolcemente il viso: “L’amore non ha bisogno di parole – si legge nella didascalia –. A volte un semplice tocco dice tutto”. Poi la foto con la figlia Tallulah che, mentre il padre la abbraccia baciandola sul capo, scrive: “Non ha bisogno di parole per farla sentire protetta e amata”. Ma sono pur sempre speculazioni, senza alcuna conferma.

Demi Moore ancora al suo fianco

Spesso appare anche Demi Moore sui social dell’attore. I due sono stati assieme per oltre dieci anni, dal 1987 al 2000, ma nonostante la loro relazione sia finita, tra loro permane un affetto vivo e sincero. La Moore è sempre al fianco dell’ex marito, dei figli e della nuova compagna, offrendo a Bruce tutto il supporto e l’amore di cui ha bisogno. Su Instagram, il più recente scatto che li ritrae assieme li mostra affiatati e sorridenti: “Uno sguardo che dice tutto – si legge -. Ammirazione, storia e un legame che non può essere sciolto”.

All’epoca della separazione, Bruce Willis aveva spiegato: “Abbiamo tre figlie che continueremo a crescere insieme, e probabilmente ora siamo più vicini che mai. Ci rendiamo conto di avere un impegno per tutta la vita con le nostre figlie. La nostra amicizia continuerà”. Promessa mantenuta, perché Bruce e Demi continuano a essere l’uno il punto di riferimento dell’altra.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963