Chi è Aurélien Enthoven, il figlio di Carla Bruni

Giovanissimo, bello e con le idee chiare: vi presentiamo Aurélien Enthoven, il figlio di Carla Bruni

Valentina Vanzini

Content Editor e Lifestyle Specialist

Cacciatrice di storie, esperta di lifestyle e curiosa per natura. Scrivo con e per le donne. Autrice del bestseller Mia suocera è un mostro.

Si chiama Aurélien Enthoven, è una star di YouTube, un modello ed è il figlio di Carla Bruni. Aurélien è giovanissimo ma è già un attivista politico molto conosciuto per la sue battaglie contro l’Unione Europea. Nato dalla relazione della modella italiana con il filosofo Raphaël Enthoven, ha fatto discutere tutta la Francia per la sua posizione sovranista.

Chi è Aurélien Enthoven

Il giovane è cresciuto insieme a Nicolas Sarkozy, marito di Carla Bruni e firmatario del famoso Trattato Ue di Lisbona. Proprio per questo in molti ritengono che la posizione politica di Aurélien possa aver messo in imbarazzo la famiglia. Intraprendente e testardo, è una star di YouTube dove posta video in cui spiega le sue convinzioni, riguardo la Francia e l’Europa, battendosi per la “Frexit”, ossia l’equivalente francese della Brexit voluta dagli inglesi.

Occhiali da vista e un viso che ricorda molto quello di mamma Carla Bruni, Aurélien ha ereditato dal padre, famosissimo scrittore e filosofo, un’ottima parlantina e grande cultura. Spesso ospite di trasmissioni tv, si candida a diventare uno degli intellettuali di punta del Paese. Il giovane ha un fortissimo legame con la madre, con cui ha vissuto per cinque anni all’Eliseo durante il Governo di Nicolas Sarkozy.

La sua prima fotografia, resa pubblica dai giornali, risale al lontano 2008, quando aveva solamente sei anni. All’epoca venne immortalato durante una vacanza in Giordania, presso Petra, sulle spalle di Sarkozy e accanto a mamma Carla. Ricomparve qualche anno dopo su YouTube con il nickname M-Gigantoraptor, dedicandosi prima alle teorie dei complotti che circolano sulla Rete, poi alla politica.

“Le mie idee sono indipendenti da quelle dei miei genitori – ha dichiarato il giovane, parlando dei genitori -. Mia madre Carla era un po’ sorpresa, ma se ne infischia”. Mentre per quanto riguarda Sarkozy ha spiegato: “Ha avuto la stessa reazione di mia madre, se ne infischia abbastanza”.

Qualche tempo fa Aurélien era stato vittima di alcuni attacchi antisemiti. In quell’occasione a difenderlo ci aveva pensato mamma Carla Bruni, che aveva pubblicato un lungo messaggio contro gli haters, dichiarandosi orgogliosa di suo figlio e della sua libertà di idee.

Fonte: Getty Images
Aurélien Enthoven sfila alla Milano Fashion Week

Il figlio di Carla Bruni su Instagram

Attivista, youtuber e anche modello, Aurélien Enthoven è cresciuto ed è sempre più simile a sua mamma, Carla Bruni, alla quale è molto legato. Il suo profilo Instagram è aggiornato in maniera costante con foto e immagini evocative, oltre a quelle che riguardano la sua attività professionale, mentre non mancano gli scatti della sua laurea alla Columbia alla quale era presente tutta la famiglia.

Le dediche più belle sono quelle che riserva all’amatissima nonna Marisa, intervenuta per dire la sua dopo l’intervista di sua figlia a Belve da Francesca Fagnani, e per la sorellina Giulia Sarkozy che non mostra mai troppo per non intaccare la sua riservatezza e rispettare la sua età. Nonostante sia molto cauto quando si tratta di raccontare la sua vita privata, lo vediamo fotografato al fianco di sua madre che è orgogliosissima di lui, che in parte ha deciso di seguire le sue orme.

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963