Sta per giungere ormai al termine l’edizione autunnale di Temptation Island 2024. Le coppie ancora in gioco si trovano di fronte alla scelta finale. E tra colpi di scena inattesi, prevedibili litigi e ripensamenti dell’ultimo minuto, la scorsa serata è stata una montagna russa di emozioni. Le nostre pagelle.
Mirco, noioso e incoerente. Voto: 4
Il toscano Mirco ha raggiunto un record: ci ha offerto l’ora più noiosa nella storia di Temptation Island. Col suo faccino pulito è arrivato fingendosi un fidanzato innamorato e ferito, arrivato nella trasmissione perché quasi costretto dalla fidanzata. Determinato a risolvere – tra un balletto con la tentatrice e una nuotata al tramonto – i problemi di coppia per uscire con la sua amata, più forti di prima. Ma i buoni propositi si sono sciolti di fronte agli occhi dolci della tentatrice Alessia. Tentatrice che Mirco sembra essere riuscito a conquistare a forza di frasi dolci, “sono stupidino”, e infiniti, interminabili, scomodissimi abbracci.
Nel guardarli assieme abbiamo fatto fatica a restar svegli, ma siamo infine giunti fino al falò di confronto. Ed anche qui, ecco di nuovo l’incoerenza. Seduto di fronte al fuoco, Mirco si è ridetto innamorato perso della sua Giulia. Peccato che, appena qualche secondo dopo aver professato il suo imperituro amore, ha chiesto di uscire da solo. Anzi, di provare a uscire assieme alla single Alessia. Alle moine da bravo ragazzo non ci caschiamo, il voto è 4.
Giulia, impossibile prenderla in simpatia. Voto: 5
Abbiamo sempre fatto il tifo per le donne, e non per pura sorellanza, ma perché – bisogna ammetterlo – nella quasi totalità dei casi sono loro le protagoniste di Temptation dalla parte della ragione. Giulia, però, è davvero impossibile da prendere in simpatia. Severa, rigida, sempre negativa e malmostosa (“criticosa” l’ha definita l’erudito fidanzato).
Rinchiusa in un personaggio che la vede simile alle mogli dei film di bassa lega, bacchettona e rompiscatole, piuttosto che pensare ai veri tradimenti di Mirco (che con la tentatrice ci ha persino dormito), preferisce continuare a lagnarsi per le domeniche passate allo stadio o le ore troppe ore trascorse in ufficio. Le diamo 5 per tenerezza, perché nonostante tutto ci è dispiaciuto vederla rifiutata al falò, mentre il compagno di 9 anni correva tra le braccia di una ragazza conosciuta appena un paio di settimane prima (e pagata per fingere interesse).
Titty, che tenerezza. Voto: 8
Impossibile, al contrario, non provare tenerezza guardando Titty. La calabrese arrivata a Temptation dopo anni di relazione con il bell’Antonio. Una giovane donna insicura e fragile, ormai abituata a essere sminuita e derisa dall’uomo che dice di amarla. E che adesso ha la sensazione di vivere in un sogno, solo perché c’è qualcuno che le regala un fiore o le dona un complimento. Diamo un’8, sperando che, infine, scelga di continuare a vivere il sogno… ma da sola.
Antonio, toccategli tutto tranne le polpette di mammà. Voto: 0
Se Mirco è il più noioso, Antonio è il più diseducativo. Oggi si chiamano red flag: sono quelle caratteristiche negative che, se scorte in un partner, dovrebbero immediatamente portare alla fuga. Antonio le ha tutte, Antonio è una red flag con le gambe. Così terribile da esser riuscito nell’impresa mai raggiunta da nessun concorrente di Temptation Island: ha spinto la tentatrice ad abbandonare il programma in anticipo pur di evitare l’ennesimo pomeriggio in sua compagnia.
Antonio le ha proposto una gita in barca e Saretta, a dir poco saggia, 5 minuti dopo era con la valigia in mano diretta verso l’uscita del villaggio. A spingere la tentatrice verso la fuga, magari sono stati i commenti di Antonio ai video della fidanzata, quando invece di ingelosirsi per le moine del tentatore, si è imbestialito perché lei ha osato mettere le proprie polpette a confronto con quelle di mammà.