Ascolti tv del 26 luglio, vanno in scena le Olimpiadi di Parigi 2024

Occhi puntati sulle Olimpiadi di Parigi 2024, la Cerimonia di apertura è andata in onda su Rai 2. Su Rete 4 l'ultima puntata di "Quarto Grado"

Pubblicato: 27 Luglio 2024 09:30Aggiornato: 27 luglio 2024 10:16

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

La maggior parte degli ascolti tv sono catalizzati sulla Cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024, andata in onda su Rai 2 dalle 19.30. Mentre Rai 1 ha proposto il Best of dei Tim Summer Hits e Canale 5 il film Annem.

Dunque, l’attesa è finita. I Giochi Olimpici 2024 sono ufficialmente iniziati con la cerimonia di apertura, trasmessa su Rai2, dove artisti di fama internazionale si sono esibiti mentre gli atleti di tutto il mondo hanno sfilato su imbarcazioni lungo la Senna.

Il resto della programmazione tv ha previsto su Rete 4 l’ultimo appuntamento con Quarto Grado dove Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero sono tornati sul caso di Liliana Resinovich, la donna ritrovata senza vita in un bosco vicino alla sua casa, a Trieste il 5 gennaio 2022. Gli inquirenti continuano a indagare, per sciogliere il dubbio se la donna si sia suicidata o se si tratti di omicidio. Al centro della puntata, anche la vicenda di Sarah Scazzi, la ragazzina di Avetrana assassinata il 26 agosto 2010.

Rai 3 ha proposto il film Astolfo, mentre Italia 1 Din Don, la magia del cinema.

Prima serata, ascolti tv del 26 luglio: domina l’apertura delle Olimpiadi

Su Rai1 Tim Summer Hits – The Best Of ha interessato 1.467.000 spettatori pari all’11% di share. Su Canale5 My Mother ha conquistato 1.623.000 spettatori con uno share del 12,1%. Su Rai2 la Cerimonia d’Apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024, in onda dalle 19,28 alle 23,30, intrattiene 4.204.000 spettatori pari al 29,2%. Su Italia1 Din Don – La magia del cinema incolla davanti al video 510.000 spettatori (3,6%).

Su Rai3 Astolfo segna 526.000 spettatori e il 3,5%. Su Rete4 l’ultimo appuntamento con Quarto Grado – Le Storie totalizza un ascolto medio di 822.000 spettatori (6,9%). Su La7, dopo In Onda – Prima Serata (564.000 – 3,6%), Mississippi Burning – Le radici dell’odio raggiunge 304.000 spettatori e il 2,6%. Su Tv8 I delitti del BarLume – Mare forza quattro ottiene 209.000 spettatori con l’1,4%. Sul Nove I Corti di Aldo, Giovanni e Giacomo raduna 352.000 spettatori (2,7%).

Access Prime Time, dati del 26 luglio

Su Rai1 Techetechetè arriva a 1.610.000 spettatori (10%). Su Canale5 Paperissima Sprint raccoglie 2.121.000 spettatori pari al 13,3%. Su Italia1 N.C.I.S. – Unità Anticrimine raduna 847.000 spettatori (5,3%). Su Rai3 Caro Marziano è visto da 519.000 spettatori (3,3%) e Un Posto al Sole appassiona 1.037.000 spettatori (6,4%). Su Rete4 4 di Sera ha raggiunto 509.000 spettatori e il 3,2% nella prima parte e 630.000 spettatori e il 3.9% nella seconda parte. Su La7 In Onda ha interessato 677.000 spettatori (4,2%). Su Tv8 4 Ristoranti arriva a 222.000 spettatori pari all’1,4%. Sul Nove Cash or Trash – Chi Offre di Più? ha raccolto 385.000 spettatori (2,4%)

Ascolti tv Preserale, dati del 25 luglio

Su Rai1 Reazione a Catena – L’Intesa Vincente ha ottenuto un ascolto medio di 1.894.000 spettatori pari al 20,4%, mentre Reazione a Catena ha coinvolto 2.378.000 spettatori pari al 20,3%. Su Canale5, in replica, The Wall – I Protagonisti ha intrattenuto 1.139.000 spettatori (13,4%), mentre The Wall ha convinto 1.674.000 spettatori (15,2%).

Su Rai2 TGSport Sera, dalle 18,30 alle 19,24, totalizza 1.034.000 spettatori con l’11,3%. Su Italia1 Studio Aperto Mag sigla 251.000 spettatori (2,5%) e FBI: Most Wanted raccoglie 348.000 spettatori (2,6%). Su Rai3 le news dei TGR tengono informati 1.254.000 spettatori (10%). A seguire Blob segna 419.000 spettatori (2,9%). Su Rete4 Terra Amara interessa 486.000 spettatori (3,4%). Su La7 Padre Brown raduna 94.000 spettatori pari allo 0,9%. Su Tv8 Celebrity Chef ha conquistato 151.000 spettatori (1,2%). Sul Nove Cash or Trash – Chi Offre di Più? è scelto da 269.000 spettatori con il 2,1%

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963