Ascolti tv del 17 settembre, I Leoni di Sicilia o Temptation Island

I Leoni di Sicilia con Miriam Leone e Michele Riondino, in onda su Rai 1, si scontra con Temptation Island, condotto su Canale 5 da Filippo Bisciglia

Pubblicato: 18 Settembre 2024 09:30

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

La battaglia degli ascolti tv mercoledì 17 settembre si è combattuta tra I Leoni di Sicilia, in onda su Rai 1, e Temptation Island versione autunnale su Canale 5.

Nella seconda puntata de I Leoni di Sicilia su Rai 1, con Miriam Leone e Michele Riondino, Vincenzo Florio, alla soglia dei 30 anni, è uno degli uomini più ricchi e potenti della Sicilia, ma viene considerato ancora un borghese di poco conto poiché non dispone di alcun titolo nobiliare. La madre gli consiglia quindi di trovarsi una moglie tra la nobiltà siciliana ma si innamora perdutamente di Giulia Portalupi, figlia maggiore di un commerciante lombardo. Con Giulia intraprende una relazione fatta d’amore, di passione e per l’epoca proibita ed immorale.

Alla passione de I leoni di Sicilia si contrappone quella di Temptation Island, condotto da Filippo Bisciglia, su Canale 5. Su Rete 4 Bianca Berlinguer a È sempre cartabianca ha affrontato il dibattito politico che sta accompagnando la richiesta della Procura di Palermo di una condanna a sei anni di carcere per Matteo Salvini sul caso Open Arms.

Su Rai 2 è andato in onda lo show The Floor – Ne rimarrà uno solo con Ciro Priello e Fabio Balsamo, mentre Italia 1 ha trasmesso I mercenari 3.

Dalle 10 tutti i dati di ascolto tv del 17 settembre

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963