Camilla in lutto, è morta la cagnolina Beth. “Il triste addio alla compagna tanto amata”

La Regina Camilla piange la scomparsa della sua dolce Jack Russell, Beth. Aveva 13 anni. Il Palazzo ha dato il triste annuncio con un post toccante su Instagram

Pubblicato: 18 Novembre 2024 15:38

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

La Regina Camilla è in lutto. Ha perso infatti la sua adorata cagnolina Beth, aveva 13 anni. Buckingham Palace ha dato il triste annuncio condividendo sul profilo Instagram ufficiale una serie di foto della Sovrana in compagnia della sua Jack Russell.

Camilla, morta la cagnolina Beth

Camilla è davvero provata dalla scomparsa di Beth, la cagnolina le ha fatto compagnia per 13 anni. La Regina ha voluto condividere il suo dolore con un posta davvero commovente sul suo profilo Instagram.

Nella prima foto si vede Camilla in campagna mentre passeggia preceduta dalla sua fidata Jack Russell. Poi in un altro scatto la dolce Beth posa accanto all’altro cane della Regina, Bluebell, e viene coccolata dal presentatore Paul O’Grady. La terza foto la vede in compagnia di Re Carlo mentre giocano insieme. E l’ultima ritrae Beth in braccio a Camilla mentre l’aiuta a svelare una targa, durante un evento ufficiale.

Regina Camilla, il post commovente per la sua Jack Russell

Le immagini sono accompagnate da questo commento: “Un triste addio a Beth, l’amatissima compagna della Regina del @Battersea Dogs and Cats Home, che ha portato tanta gioia, sia durante le passeggiate, sia aiutando nei doveri ufficiali, sia rannicchiata accanto al fuoco”.

Una frase che riassume 13 anni di amorevole convivenza. Beth era sempre presente nella vita della Regina, sia in momenti privati che in quelli pubblici, proprio come gli amatissimi Corgie di Elisabetta II, spesso immortalati nelle foto ufficiali coi capi di Stato, ma anche durante le passeggiate in campagna della Sovrana scomparsa.

Fonte: IPA
Camilla con la sua cagnolina Beth

A quanto si apprende da fonti vicine a Palazzo, Beth aveva un tumore e per lei non c’era più nulla da fare. La cagnolina è stata soppressa nel weekend.

La sua scomparsa si va ad aggiungere alla serie di eventi nefasti che hanno colpito la Famiglia Reale britannica quest’anno. Come è noto sia a Carlo che a Kate Middleton è stato diagnosticato un cancro all’inizio del 2024.

Camilla, i messaggi di cordoglio

Molti hanno voluto far sentire la loro vicinanza alla Regina, colpita da questa perdita. Sul profilo Instagram dei Sovrani si leggono messaggi di cordoglio di questo tipo: “Corri libera Beth. Vai a raccontare a tutti gli altri cagnolini del Rainbow Bridge tutte le tue avventure”.

“Le vostre Maestà hanno regalato a Beth una vita incredibile e lei vi sarà per sempre grata per il vostro amore e per aver sensibilizzato l’opinione pubblica sui cani”. “Una notizia così triste. Sappiamo quanto la regina Camilla amasse Beth 🐾”. “Oh no, mi dispiace tanto, tanto sentirlo 😢 Con tanto amore a Sua Maestà 😢❤️”.

Fonte: IPA
Camilla e Carlo coi loro Jack Russell

Camilla come William e Kate, il ricordo della sua cagnolina su Instagram

Camilla ha voluto condividere la triste notizia della morte della sua cagnolina su Instagram, proprio come hanno fatto qualche anno fa William e Kate quando affrontarono un lutto simile nel 2020 con la scomparsa di Lupo, il loro amico a quattro zampe.

Un modo per rendere partecipi i sudditi della vita della Famiglia Reale, dando di quest’ultima un’immagine più concreta e viva, più vicina alla gente.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963