Marius Borg Hoiby, il figlio di Mette-Marit di Norvegia arrestato per stupro

Il figlio della Principessa ereditaria Mette-Marit di Norvegia, Marius Borg Hoiby, è stato arrestato con l'accusa di stupro

Pubblicato: 19 Novembre 2024 10:03

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Marius Borg Hoiby, il figlio della Principessa ereditaria Mette-Marit di Norvegia, è stato arrestato con l’accusa di stupro. Nella nota della polizia si legge che è sospettato di aver avuto “un rapporto sessuale con una persona che era priva di sensi o comunque incapace di resistere a questo atto”.

Marius Borg Hoiby è stato arrestato nella serata di lunedì 18 novembre, dopo tra l’altro una serie di provvedimenti nei suoi confronti, tra cui l’interdizione dai Palazzi Reali.

Marius Borg Hoiby è nato da una relazione precedente al matrimonio di Mette-Marit, futura Regina di Norvegia, con Hakoon.  Non è la prima volta che il 27enne finisce in manette. Lo scorso agosto infatti è stato arrestato con l’accusa di aver aggredito “fisicamente e psicologicamente” una donna sui vent’anni, presumibilmente la sua fidanzata.

Un mese dopo, a settembre, è stato di nuovo arrestato per presunta violazione di un ordine restrittivo in seguito a “un incidente in un appartamento”. Il figlio di Mette-Marit fu rilasciato dopo una trentina di ore con nuove imputazioni dopo aver presumibilmente contattato una delle vittime da un numero di telefono nascosto, nonostante l’ordine restrittivo imposto. Infatti, i provvedimenti presi nei suoi confronti hanno spinto altre due ex fidanzate, Nora Haukland e Juliane Snekkestad, a formulare ulteriori accuse nei suoi confronti.

Allora, dopo otto interrogatori, il ragazzo negò tutte le accuse, pur ammettendo di essere coinvolto nel primo scandalo, e il suo avvocato Øyvind Bratlien dichiarò che  in 17 anni di carriera non aveva “mai assistito o sentito parlare di un arresto con una base fattuale e giuridica così debole”.

Marius ha comunque ammesso di aver avuto tre relazioni turbolente e si è assunto le proprie responsabilità fornendo spiegazioni sugli abusi riguardanti la prima storia, ma ha declinato ogni colpa nei casi di Haukland e Snekkestad.

Sta di fatto che in seguito ai reiterati scandali, la Famiglia Reale ha preso le distanze dal figlio di Mette-Marit, vietandogli categoricamente l’accesso alla residenza reale di Skaugum.

 

In aggiornamento

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963