Leopoldo Maduro Vollmer, chi è il marito della Principessa Maria Carolina del Lichtenstein

La Principessa Maria Carolina del Liechtenstein si è sposata il 30 agosto 2025 con Leopolo Maduro Vollmer. Tutto su di lui

Pubblicato:

Martina Dessì

Lifestyle Specialist

Content editor di tv, musica e spettacolo. Appassionata di televisione da sempre, designer di gioielli a tempo perso: ama i particolari, le storie e tutto quello che brilla.

Quando si parla di Famiglie Reali, spesso la curiosità non si concentra soltanto sui membri “di sangue blu”, ma anche su coloro che entrano a far parte della loro vita attraverso il matrimonio. È il caso di Leopoldo Maduro Vollmer, marito della Principessa Maria Carolina del Liechtenstein dal 30 agosto 2025, una figura elegante e riservata che unisce le sue origini sudamericane a una formazione internazionale di altissimo livello.

Chi è Leopoldo Maduro Vollmer

Leopoldo Maduro Vollmer è nato a Caracas il 28 ottobre 1990 da Francisco e Sofia Maduro Vollmer, membri di una delle famiglie più conosciute della capitale venezuelana. Cresciuto in un ambiente colto e privilegiato, fin da piccolo ha respirato un’atmosfera aperta al mondo, che lo ha spinto a cercare altrove la sua strada. Dopo aver frequentato il Colegio San Ignacio de Loyola, un’istituzione d’élite a Caracas, ha lasciato il Venezuela per trasferirsi nel Regno Unito. Qui ha frequentato la prestigiosa Harrow School, lo stesso collegio che ha formato politici, aristocratici e uomini d’affari di rilievo internazionale.

Il suo percorso accademico è frutto dell’ambizione e della determinazione tipiche di chi desidera lasciare un segno nel proprio campo. Dopo Harrow, si è iscritto all’Università di St Andrews, in Scozia – la stessa frequentata dal principe William e da Kate Middleton – dove ha completato la sua laurea. Successivamente ha proseguito gli studi al Queens’ College dell’Università di Cambridge, una delle istituzioni più prestigiose al mondo, specializzandosi in discipline economiche. Una scelta che ha tracciato il sentiero della sua futura carriera.

Il debutto professionale di Leopoldo Maduro Vollmer è arrivato nel 2013, quando ha iniziato a lavorare nell’Investment Banking tra Parigi e New York, due capitali finanziarie globali. Dopo alcuni anni di esperienze internazionali, nel 2016 si è stabilito a Londra, dove oggi lavora nel settore dell’Investment Management, consolidando una carriera brillante e rispettata.

L’amore con la Principessa Maria Carolina

Il matrimonio con Maria Carolina del Liechtenstein, figlia del principe ereditario Alois e della principessa Sophie, l’ha inevitabilmente fatto piombare al centro dell’attenzione. La Principessa, nonostante appartenga alla Casa regnante del Lichtenstein, non rientra nella linea di successione al Trono. Il Liechtenstein, infatti, è l’unica Monarchia europea che segue ancora la primogenitura agnatizia, escludendo le donne dalla possibilità di regnare.

Per questo motivo, i fratelli di Maria Carolina – Joseph Wenzel, Georg e Nikolaus – occupano rispettivamente il secondo, terzo e quarto posto nella linea di successione, dopo il principe Alois.

Nonostante il legame con una delle Famiglie Reali più antiche e influenti d’Europa, Leopoldo mantiene un profilo riservato, scegliendo di non cedere al fascino della mondanità. Più interessato alla sua carriera e alla vita familiare che alle cronache rosa, si distingue per una sobrietà che rispecchia perfettamente lo stile del Liechtenstein: una Monarchia discreta, lontana dai clamori mediatici ma da sempre avvolta da un fascino unico.

Il loro matrimonio, che unisce la tradizione aristocratica europea con le radici sudamericane di Leopoldo, racconta la storia di due mondi apparentemente lontani, che si uniscono però perfettamente in un equilibrio contemporaneo e internazionale.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963