Kate Middleton, finestre antiproiettile e porte a prova di bomba. E l’intervento degli hacker russi

Kate Middleton vive in case blindate con William e i figli con porte a prova di bomba. Massima attenzione anche sugli attacchi informatici

Pubblicato: 30 Ottobre 2024 07:00Aggiornato: 30 ottobre 2024 09:32

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Kate Middleton e William adottano misure di sicurezza a prova di attacchi terroristici. Vivono in una casa blindata fin da quando si sono sposati. Infatti, oltre a proteggersi con una squadra di guardie del corpo, la loro residenza è letteralmente a prova di bomba.

Ma anche in Rete i livelli di protezione devono essere altissimi. Infatti, secondo le ultime notizie, pare che la Principessa del Galles sia stata “costretta” da hacker russi a rivelare di avere un cancro.

Kate Middleton e l’infiltrazioni di hacker russi

La BBC ha infatti riportato che il governo britannico ha stabilito sanzioni contro  tre individui e tre strutture indicate come “partner” di Mosca e come “agenzie di disinformazione” che avrebbero avuto il compito di alimentare sentimenti anti-ucraini e di indebolire il sostegno a Kiev.

Le indagini muovono attorno al gruppo di disinformazione russo “Doppelganger” che già nei mesi scorsi fu indicato come responsabile della diffusione di false notizie intorno a Kate Middleton, quando non si era mostrata più in pubblico da Natale 2023, a seguito dell’intervento all’addome non meglio specificato da Palazzo.

A quel punto, per arginare le teorie complottiste che si erano diffuse in tutto il mondo, la Principessa del Galles fu costretta a rivelare in un video di avere un tumore e di essere sottoposta a chemioterapia.

La diplomazia britannica aveva parlato di hacker russi anche a proposito della falsa notizia della morte di Re Carlo, circolata lo scorso inverno, dopo l’annuncio del Sovrano di avere anche lui un cancro.

Kate Middleton, livelli di sicurezza antiterroristici

Il livello di sicurezza attorno a Kate Middleton, William e ai loro tre figli, George, Charlotte e Louis è altissimo. Questo vale sia quando sono impegnati in eventi pubblici e dunque si mostrano alle folle sia quando vivono a casa loro.

Specialmente in questi ultimi mesi, durante i quali Kate si stava curando contro il cancro, la sua casa, l’Adelaide Cottage, era sotto sorveglianza e altamente protetta. Nessuno infatti poteva avvicinarsi e a pochissime persone era accordato l’accesso, esclusi ovviamente i familiari. Non a caso, durante il periodo in cui la Principessa del Galles si è sottoposta a chemioterapia non è trapelata nemmeno una sua foto paparazzata.

Ovviamente, William e Kate godono di una protezione eccezionale, perché non sono semplicemente personaggi pubblici, ma sono i futuri sovrani del Regno Unito. Ovunque hanno abitato, le loro case avevano dei sistemi di sicurezza a prova di attentato.

Kate Middleton, la prima casa a prova di bomba

Persino l’appartamento che condividevano da studenti con altri compagni, nel centro di Londra, in Hope Street, era dotata di accorgimenti straordinari. Will e Kate pagavano 100 sterline a settimana a testa, come i loro due coinquilini, per stare in quella casa che apparentemente era uguale a quella di qualunque altro studente universitario, ma in realtà era protetta da finestre con vetri antiproiettile e con una porta a prova di bomba.

I coinquilini in questione erano Fergus Boyd, che in seguito divenne il padrino del giovane principe George , e l’amica comune Olivia Bleasdale. “Ci siamo trasferiti insieme come amici perché vivevamo insieme, vivevamo anche con un paio di altri, da lì è sbocciato tutto”, ha detto William durante l’intervista ufficiale di fidanzamento della coppia. “Ci siamo visti di più, ci siamo frequentati un po’ di più e abbiamo fatto delle cose”.

Sappiamo come è finita la storia tra William e Kate. Nel 2011 si sono sposati e hanno avuto tre meravigliosi bambini. In questi anni di matrimonio i Principi del Galles hanno vissuto in case differenti, passando dalla campagna sperduta a Kensington Palace a Londra. Oggi la loro residenza principale è l’Adelaide Cottage a Windsor, ma appena possono vanno nel Norfolk, ad Anmer Hall.

In ogni caso, ovunque abitino il livello di guardia nei loro confronti è molto elevato e continuano a vivere in residenze blindatissime.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963