C’è un periodo dell’anno in cui possiamo osare e diventare quello che vogliamo: stiamo parlando di Carnevale. Per rendere la festa più allegra dell’anno memorabile abbiamo bisogno di alcuni alleati come gadget ironici, maschere, parrucche e costumi da indossare in occasione di una festa con amici o di un selfie da postare su Instagram.
Accessori che possono essere utilizzati dai bambini di ogni età e anche dai nostri amici a quattro zampe, grazie a un intero negozio di Carnevale messo a disposizione da Amazon affinché il divertimento sia alla portata di tutti.
I costumi ispirati a film e serie tv
Attesissima da tutti, questa festa si trasforma nell’occasione perfetta per vestirci di una nuova e divertente identità che si contrappone alla serietà della quotidianità.
A ispirarci, quest’anno, sono soprattutto le serie televisive, quelle di maggior successo che ci tengono incollate allo schermo sia di giorno e di sera. Ecco che allora possiamo diventare i protagonisti di Mercoledì, di Avatar o de La Casa di Carta grazie ai costumi in vendita su Amazon.
Anche i bambini possono esaudire i loro più grandi sogni e diventare, per un giorno, i protagonisti dei cartoni animati e dei loro film preferiti.
Online sono tantissimi i vestiti disponibili per bambini e bambine, che trasformeranno i più piccini in personaggi iconici, come il maghetto di Hogwarts, per esempio, o la sua compagna di avventure Hermione.
I trucchi per realizzare make up originali
Immancabili sono poi i trucchi, quelli per grandi e bambini, che possono trasformarci in qualsiasi cosa desideriamo essere. Fate o farfalle, splendide e fiere tigri, ma anche in terribili pagliacci e cattivissime streghe.
In questo caso basterà armarsi di un set completo di trucchi per il viso e dare sfogo alla personale creatività.
Carnevale: costumi divertenti per stupire
Se c’è una cosa che tutti sappiamo è che a Carnevale ogni scherzo vale, motivo per il quale sembra quasi un obbligo ingegnarci per stupire i nostri amici e i parenti. E possiamo farlo con alcune idee spiritose e originali che lasceranno tutti a bocca aperta.
È il caso dei costumi gonfiabili, dei travestimenti fantastici e divertenti che strapperanno una risata a chiunque incontreremo durante i giorni di Carnevale.
Questi costumi ultra resistenti possono restare gonfi fino a sette ore, così da permetterci di divertirci in totale spensieratezza. Possiamo acquistarli per noi e per i nostri bambini, così da poter creare intere famiglie di dinosauri, colonie di alieni o polli. E allora sì che la festa sarà più divertente.
Carnevale: costumi per bambini e neonati
Anche i bambini, e soprattutto loro, hanno la possibilità di trasformarsi in chi vogliono questo Carnevale, indipendentemente dall’età. All’interno del negozio Amazon ci sono tantissime proposte per rendere indimenticabili i primi Carnevali dei più piccoli. Alcune di queste trovano ispirazione proprio nei grandi classici, altre sono inedite e originali.
Non mancano, comunque, costumi da principi e da principesse, da fatine e da unicorno, da sette nani e da Biancaneve. A questi si aggiungono anche quelli di Topolino, di Spiderman e Batman.
All’interno del negozio di Amazon troviamo anche i costumi che trasformano i più piccoli in adorati animaletti come leoncini, scimmiette e coniglietti. In questo caso la proposta è molto ampia e comprende tutine calde, comode e sicure per travestire i bambini nei loro animali preferiti.
Costumi di Carnevale per gli amici a quattro zampe
Ovviamente non possiamo escludere anche i nostri pets dai festeggiamenti di Carnevale, perché anche a loro deve essere data la possibilità di travestirsi e divertirsi. E se non ora quando?
Il nostro gatto potrebbe, per esempio, trasformarsi improvvisamente in un leone con una splendida criniera o, inaspettatamente in un pirata. E il nostro cane? Lui sarebbe senz’altro perfetto nei panni del cattivissimo Darth Vader.
Decorazioni e accessori: che la festa abbia inizio
Se pensiamo di aver visto abbastanza tra costumi e accessori, è arrivato il momento di dedicarci ai gadget colorati e ironici immancabili in questo Carnevale.
Indipendentemente dal fatto che trascorreremo questa festa folle a casa con la famiglia e con gli amici più intimi, oppure in strada a mostrare i nostri splendidi travestimenti, ci sono alcuni accessori che non possono assolutamente mancare. I coriandoli, per esempio, sono un vero must di questa festa. Possono essere tradizionali, colorati o addirittura metallici, per far brillare ancora di più il nostro party.
Se l’intenzione è quella di organizzare una festa in casa, allora, non possono mancare decorazioni a tema, palloncini e cappellini per tutti gli ospiti. Se vogliamo davvero stupirli, allora, non rinunciamo alla pentolaccia, l’iconico gioco dove le persone bendate devono colpire e rompere con un bastone un oggetto appeso, pronta ad essere riempita con tantissimi dolcetti, oppure con con qualche scherzo. Infine non dimentichiamo di acquistare dei props per tutti, così da poter scattare selfie e fotografie di Carnevale memorabili.
Prima di dare inizio ai festeggiamenti, però, assicuriamoci di avere tutti i gadget, anche quelli più divertenti, a portata di mano. Lo abbiamo già detto: a Carnevale ogni scherzo vale, è quindi arrivato il momento di mettere in scena i migliori trucchi di sempre, proprio quelli che usavamo quando eravamo bambini.
Innocui, ma efficaci e divertenti, i gadget scherzosi di Carnevale, faranno impazzire amici e parenti di ogni età. E ora, che il party abbia inizio!