Bianco d’inverno, 10 lool total white da copiare

Il bianco è uno dei colori preferiti della stagione invernale perché adatto a diversi stili senza mai risultare banale: i look a cui ispirarsi

Pubblicato: 9 Dicembre 2024 16:25

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Elegante, versatile e anche chic: il bianco non passa mai di moda e nella stagione invernale è perfetto per creare total look pieni di fascino, ma mai banali. Che sia ottico, panna o con sfumature burro, il bianco resta una delle nuance preferite anche in inverno perché rimanda subito al candore della neve, ai look confortevoli e avvolgenti, e risulta il colore perfetto da abbinare con tutte le altre nuance di stagione, dall’intramontabile nero al rosso, dal bordeaux al nuovo Mocha Mousse.

I look total white regalano luce all’incarnato e, a seconda della sfumatura di base, donano praticamente a tutte, ma se cercate ispirazione per le prossime feste natalizie, ecco 10 look in bianco indossati da vip e influencer, dai quali prendere ispirazione e da declinare secondo i vostri gusti e il vostro stile. Per outfit in total white assolutamente impeccabili.

Tailler, blazer & co: quando il bianco si adatta ad ogni look

Uno delle applicazioni fashion più riuscite del bianco è senza ombra di dubbio quella con tailleur e blazer. Questo perché il bianco è un colore che risulta portabile davvero in ogni occasione, dall’ufficio al red carpet, dalla cena elegante all’uscita romantica. Lo sanno bene le celebs che lo declinano in differenti versioni.

A cominciare da Paola Iezzi che, reduce dall’esperienza come giudice a X Factor, sceglie spesso il bianco rendendolo però più grintoso come in questo outfit: tailleur bianco sì, ma con blazer tempestato di luminosi strass e lasciato aperto sul reggiseno in pizzo malva. A rendere più luminoso l’insieme ci hanno pensato i bijoux e il make up glitter.

Anche l’attrice Martina Stella sembra essere una fan del total white che indossa spesso per le sue occasioni ufficiali, come la partecipazione alle varie settimane della moda. Qui la vediamo con un originale completo costituito da una camicia crop più lungo sul retro che lascia la pancia scoperta e un morbido pantalone palazzo sottolineato sul punto vita da una cinturina color nude.

Anche Melissa Satta ama i tailleur total white e li indossa spesso per le sue occasioni ufficiali, come in questo caso per partecipare alla serata per la raccolta fondi organizzata dalla Fondazione Ieo-Monzino.

Non solo tailleur, ma anche un semplice blazer bianco può diventare il complemento perfetto di un look super sensuale come quello scelto da Valentina Ferragni che lo ha abbinato ad un catsuit bianco in pizzo. Perfetto per i party natalizi più glamour.

Cappotti, jumpsuit e pencil skirt: il bianco super femminile e versatile

Il bianco è anche il colore perfetto per rendere speciali i look più semplici, come quelli costituiti da tubini, cappottini o anche completi due pezzi. Lo sa bene Cecilia Rodriguez che abbina perfettamente il cappotto total white dalla linea minimal alla jumpsuit con pantaloni sotto il ginocchio in bianco. Il risultato? Impeccabile.

Look super ricercato e super trendy anche per Elisabetta Gregoraci che declina il bianco in versione jumpsuit dal mood sartoriale: perfetta per le occasioni più ricercate, si può abbinare ad un cappotto tono su tono o una faux fur molto di moda quest’anno.

Infine un completo passepartout in bianco ottico: ad indossarlo è Costanza Caracciolo che abbina il crop top a maniche lunghe con la pencil skirt super femminile con ampio spacco. A rendere ancora più speciale questo look total white sono le lavorazioni tono su tono che regalano movimento al completo. Un outfit perfetto anche per una cerimonia invernale.

Bianco in versione extra luxury: dal tubino di Giulia Salemi a quello di Kim Kardashian

Ovviamente il bianco è il colore perfetto anche per abiti più importanti: dai tubini agli abiti a sirena, il total white conquista celebs nostrane e non. A cominciare dalla splendida Giulia Salemi che brilla nel suo abito lungo completamente bianco, ma reso più particolare dal profilo glitter della scollatura a cuore. Perfetto se abbinato a gioielli in pendant e, perché no, ad una faux fur super coccolosa.

Anche la regina dei film di Natale, Lindsay Lohan, è una fan del bianco che fa risaltare i suoi colori naturali e i suoi bellissimi capelli ramati. Lei sceglie spesso il total white per i suoi look, sempre eleganti e ricercati, proprio come questo: maglia crop con collettino abbottonato e dettagli glitter, pantalone morbido e una faux fur color burro che le donna moltissimo.

Eleganza estrema per la modella Rosie Huntington-Whiteley che declina il bianco con raffinatezza: la mantella con collo impreziosito da rose in tessuto è abbinata magistralmente alla maglia slim e al pantalone palazzo. Il risultato è tutto da copiare.

Infine la regina dei look da sera super scenografici: Kim Kardashian ama il bianco e lo indossa moltissimo per le sue mise da grande occasione.

Qui l’abito a sirena bianco con profonda scollatura è abbinato ad un lungo cappotto panna e ad un maxi collier con croce.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963