Matthew Vaughn: vita, carriera, curiosità

Marito di Claudia Schiffer, Matthew Vaughn è uno sceneggiatore e produttore di successo

Pubblicato: 8 Marzo 2024 18:40Aggiornato: 21 agosto 2024 23:25

Valentina Vanzini

Content Editor e Lifestyle Specialist

Cacciatrice di storie, esperta di lifestyle e curiosa per natura. Scrivo con e per le donne. Autrice del bestseller Mia suocera è un mostro.

Produttore, regista e sceneggiatore, Matthew Vaughn è un volto noto di Hollywood. Marito di Claudia Schiffer, è stato il testimone di nozze di Guy Ritchie e la popstar Madonna.

Matthew Vaughn, la carriera

Classe 1971, Matthew Vaughn ha vissuto la sua infanzia a Londra, approdando poi a Los Angeles per inseguire la passione per il cinema. In California ha iniziato a lavorare come aiuto regista, in seguito è tornato in Inghilterra, dedicandosi agli studi di storia antica e di antropologia presso l’University College London.

Il ritorno a Los Angeles ha segnato l’inizio della carriera come regista. A soli venticinque anni ha prodotto il suo primo film, intitolato “The Innocent Sleep” con Annabella Sciorra e Michael Gambon. Poco dopo con l’amico e regista Guy Ritchie ha realizzato “Lock & Stock – Pazzi scatenati”, ma anche “Snatch – Lo strappo” e “Travolti dal destino”.

Nel 2004 ha diretto Daniel Craig in “The Pusher”, la trasposizione del romanzo “L’ultima partita” di J.J. Connolly. Nel 2010 è tornato dietro la macchina da presa per “Kick-Ass”, mentre l’anno successivo ha diretto “X-Men – L’inizio”. Passando poi a “Kingsman – Secret Service”, un nuovo progetto basato sul celebre fumetto di Mark Millar.

Matthew Vaughn, i film

Come regista

Come sceneggiatore

Come produttore al cinema

Come produttore in tv

La vita privata di Matthew Vaughn

Artista di successo, Matthew Vaughn nel 2002 ha sposato in Suffolk, Claudia Schiffer. I due hanno avuto tre figli: Caspar Matthew, Clementine e Cosima Violet.

Vaughn era convinto di essere il figlio di Robert Vaughn, noto attore con cui sua madre aveva avuto una relazione. Ma nel 1980 il regista e produttore ha scoperto con un test di paternità di essere il figlio di George Albert Harley Drummond, aristocratico inglese conosciuto come George de Vere Drummond.

Migliore amico di Simon Fields e Guy Ritchie, il regista può contare su moltissimi amici famosi e influenti a Hollywood, partendo da Brad Pitt per arrivare a Jason Statham, Jason Flemyng, Vinnie Jones, Adam Fogerty, Sienna Miller, Mark Strong e Dexter Fletcher.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963