Kate Middleton è ormai agli sgoccioli della gravidanza, il termine ultimo del parto è previsto per il 25 aprile. L’Inghilterra vive un clima di trepida attesa. Scarpine rosa e azzurre compaiono nelle vetrine dei negozi, sono già apparse le transenne davanti all’ospedale dove partorirà la Duchessa, c’è chi scatta un selfie nell’area riservata della clinica.
E naturalmente impazzano le scommesse sul nome e il sesso del secondo royal baby, anche se molto probabilmente sarà femmina. Mentre il nome più accreditato al momento è Alice. In questa atmosfera di euforia, è persino spuntata una veggente che ha dichiarato di aver parlato con la defunta Lady Diana la quale le avrebbe rivelato al Sunday Express:
Sarà una femmina, nascerà il 25 aprile e si chiamerà Diana Victoria
E a proposito di Lady Diana, in questi giorni, a 18 anni dalla tragica scomparsa in un incidente a Parigi, è stato reso noto il suo testamento. La principessa avrebbe lasciato ai figli William e Harry circa 30 milioni di sterline. Nelle ultime volontà si trova una nota commovente. Si legge, infatti, che se lei fosse morta prematuramente, doveva essere interpellata la madre, Frances Shand Kydd, nell’educazione dei principi affinché crescessero in un ambiente amorevole.
Come spiega Robert Jobson, autore di The new Royal Family, il testamento fu dettato da Lady Diana all’indomani del divorzio con Carlo (che ha da poco festeggiato i 10 anni di matrimonio con Camilla), in un momento di grande tensione e disprezzo.