Tra le top model più affascinanti, Imaan Hammam ha conquistato il mondo della moda ed è stata scoperta a soli 13 anni, proprio per la sua particolare bellezza. Già durante l’adolescenza le è stato proposto di lavorare proprio nel mondo della moda, e la sua prima sfilata in assoluto è stata per il brand Givenchy. Ma quanto è alta e quali sono i suoi segreti di bellezza? Vi sveliamo tutto.
Indice
Imaan Hammam, quanto è alta?
Imaan Hammam è alta 179 centimetri e pesa circa 56 kg. Affascinante, a dir poco, di origini egiziane e marocchine, è nata il 5 ottobre 1996 ad Amsterdam. Fisico statuario, chioma nera, tanto da sembrare una “nuvola di ricci”, ad ogni sfilata ha sempre catalizzato l’attenzione su di lei. Sin dalla giovane età è sempre stata una delle modelle più ricercate dai grandi stilisti e dalle maison di haute couture, come Prada, Dior, Fendi e Jean Paul Gaultier, con cui ha avuto modo di lavorare nella sua lunga carriera.
La modella ha collaborato con alcune delle agenzie più prestigiose, come l’agenzia DNA Model Management di New York. Scoperta “per caso” ad Amsterdam, come lei stessa ha dichiarato, il suo sogno si è infine realizzato: sin da bambina, infatti, sperava di far parte di quel mondo dorato, glamour e luxury che è la moda. Perché? Non tutto si desidera per caso: la mamma faceva la stilista. Pur amando moltissimo il suo lavoro, Imaan Hammam ha sempre sognato non solo di sfilare, ma anche di creare una collezione tutta sua: quando aveva vent’anni, oltre a calcare le passerelle più importanti, si dilettava a realizzare dei bozzetti di abiti e scarpe.
I segreti di bellezza di Imaan Hammam
Quali sono i segreti di bellezza e le passioni di Imaan Hammam? Make-up, creare look e outfit, studiare gli accessori: la modella non ha mai nascosto che dietro al suo fisico statuario ci siano sacrifici, come l’alimentazione. E lei, che è nata ad Amsterdam ma è fiera delle sue origini marocchine, ha sempre seguito rituali di bellezza con prodotti naturali. “Penso che la bellezza possa significare molto. Per me, significa semplicemente avere la capacità di essere libera e di amare se stessi in qualsiasi modo, nel bene e nel male. Mi rendo conto che più invecchio, più amare se stessi è importante. Se ami te stessa, brilli in modo diverso. Quindi, penso che per me la bellezza significhi amare te stessa e accettare chi sei”.
Le sue icone di bellezza? Le top model degli anni ’90 (l’era d’oro di supermodelle come Naomi Campbell e Kate Moss), con trucco semplice, acconciatura “homemade”, uno stile meno impostato rispetto a quello che vediamo oggi. Ma la sua vera icona di bellezza è la mamma, una profonda ispirazione, che le ha insegnato a usare l’olio di argan, fare scrub marocchini ogni settimana, maschere naturali a base di miele e yogurt, o a base di avocado per i capelli. Proprio come la mamma, è molto selettiva sui prodotti da comprare, e preferisce di gran lunga creare le maschere per il viso e per il corpo da sola. E la sua giornata? Inizia sempre con una sessione di meditazione e di stretching.