Chi è Jason Biggs: biografia e curiosità

Jason Biggs è uno degli attori più amati dal grande pubblico, grazie alla sua simpatia. Vediamo chi è questo interprete dal sorriso contagioso

Pubblicato: 5 Maggio 2016 10:16Aggiornato: 21 agosto 2024 21:03

Serena De Filippi

Lifestyle Editor

Lifestyle e Content Editor che scrive da tutta la vita: storie, racconti, libri, articoli, con una passione per i trend del momento.

Fonte: Getty Images
Jason Biggs

Chi non conosce Jason Biggs? Non è solo uno degli attori più simpatici, ma talentuosi della sua generazione. Nel panorama cinematografico hollywoodiano si è imposto ben presto, sin da giovane, soprattutto per il suo carisma, che lo ha reso particolarmente idoneo a recitare nelle commedie hollywoodiane. Volto inconfondibile e stile spiritoso, due caratteristiche che gli hanno permesso di fare breccia nel cuore degli spettatori, non solo in America, scopriamo tutto su Jason Biggs.

Chi è Jason Biggs: biografia e curiosità

Jason Biggs è nato a Pequannock, precisamente nel sobborgo di Pompton Plains, il 12 maggio 1978, da madre infermiera di origine siciliana (Angela Zocco) e padre dirigente di un’azienda di spedizioni (Gary Louis Biggs, di origini inglesi). Non si può dire che il cinema non fosse il suo destino, visto che ha iniziato a recitare da bambino, a soli 5 anni, prendendo inizialmente parte agli spot pubblicitari.

Il debutto è arrivato nella serie Un professore alle elementari e poi nella soap opera Così gira il mondo: durante gli anni ’90, principalmente ha recitato in piccoli ruoli, anche nei telefilm. Ma l’attore è certamente passato alla storia per i film comici e in particolare per American Pie, che è diventato (a dir poco) un cult. Oltre ad aver recitato anche in televisione, è stato produttore, soprattutto per la serie Mad Love e il film American Pie: ancora insieme. Nella sua lunga carriera ha anche avuto modo di fare il doppiatore (di un personaggio famoso, in realtà, ovvero della tartaruga Leonardo nella serie Teenage Mutant Ninja Turtles). L’attore doveva prendere parte anche alla fortunata serie televisiva Orange Is The New Black, ma il suo personaggio non è mai stato sviluppato.

Vita privata

Jason Biggs è sposato con Jenny Mollen dal 13 aprile 2008, con cui ha avuto due figli, il primo nato il 15 febbraio del 2014 e il secondo a ottobre 2017. La coppia è sempre stata piuttosto “aperta” e moderna, e su di lei l’attore ha rivelato in un’intervista: “Siamo persone molto aperte, siamo persone vere, mia moglie è fantastica”. Si sono conosciuti e innamorati sul set de La ragazza del mio migliore amico nel 2008: un amore vero.

Carriera

Cinema

Televisione

Cortometraggi

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963