Charlie Sheen, attore: biografia e curiosità

Noto per la sua vita privata turbolenta, Charlie Sheen ha alle spalle una lunga carriera fra cinema e tv

Valentina Vanzini

Content Editor e Lifestyle Specialist

Cacciatrice di storie, esperta di lifestyle e curiosa per natura. Scrivo con e per le donne. Autrice del bestseller Mia suocera è un mostro.

Vero nome Carlos Irwin Estévez, Charlie Sheen è un attore americano noto in tutto il mondo. Originario di New York e figlio di Martin Sheen e Janet Elizabeth Templeton, sin dall’inizio della sua carriera è stato considerato una promessa del cinema.

Con talento Charlie è riuscito a passare da un genere all’altro, mostrando sempre una grande bravura nonostante scandali e problemi nati sia sul set che nella sua vita privata.

Charlie Sheen, i film

Cinema

Televisione

La vita privata di Charlie Sheen

Charlie Sheen è famoso soprattutto per la sua vita privata piuttosto turbolenta. Si è infatti sposato tre volte, ha avuto cinque figli e due nipoti. La prima figlia, Cassandra Jade Estevez, è arrivata nel 1984 frutto del legame con Paula Profit, sua ex ragazza del liceo Paula Profit.

Nel 1990 finisce al centro delle polemiche con l’accusa di aver sparato per sbaglio alla fidanzata Kelly Preston. La coppia si separa e nel 1995 Charlie Sheen sposa Donna Peele. Il matrimonio però finisce un anno dopo e Charlie ritrova l’amore con Denise Richards. Dall’attrice avrà due figlie, ma marito e moglie divorzieranno nel 2006. Nel 2008 l’attore sposa un agente immobiliare, Brooke Mueller, da cui ha due gemelli, i due divorziano nel 2011.

Nel 2014, dopo alcuni scandali, annuncia il fidanzamento con Brett Rossi, mentre un anno dopo durante un’intervista nella trasmissione Today su NBC, svela di essere sieropositivo e di averlo scoperto quattro anni prima.

Altezza e segno zodiacale

Charlie Sheen è nato il 3 settembre ed è del segno della Vergine. L’attore è alto 1,78 metri e come svela il suo segno ha un grande senso pratico, è inoltre dotato di prudenza e autodisciplina. Perfezionista e riflessivo, ha un approccio analitico e logico alle situazioni.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963