Frasi sul sorriso, citazioni bellissime per riaccendere ogni giornata

Un sorriso può cambiarti la giornata: ecco le frasi più belle e profonde per sentirti subito di buonumore

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Sorridere è un vero toccasana, lo dice la scienza: è un gesto che ha moltissimi benefici non solo per l’umore, ma anche per la salute. Sapevi che, ad esempio, migliora la respirazione e riduce il colesterolo? Insomma, non dovresti proprio concludere una giornata senza aver sorriso almeno un po’. D’altra parte, chi sorride possiede una bellezza particolare: non a caso si dice che un bel sorriso sia l’accessorio più importante di una persona. Su DiLei abbiamo raccolto le frasi e gli aforismi più famosi, che potrai leggere e rileggere anche quando sei di cattivo umore. Vedrai che in pochi istanti ti sentirai meglio. Ed ecco che ti troverai a sorridere, quasi senza volerlo.

Frasi sul sorriso, le più belle

Un sorriso illumina la giornata e allontana i brutti pensieri. Sono tanti gli scrittori e i filosofi che hanno cercato di spiegare come un gesto così semplice possa avere un tale potere: ecco le loro frasi più belle e profonde, che ti faranno sicuramente riflettere.

“È più facile ottenere quello che vuoi con un sorriso che con la punta della spada.”- William Shakespeare

Frasi sul sorriso dei bambini

I bambini possiedono quell’innocenza che, crescendo, tutti perdiamo inevitabilmente. Ed è per questo che il loro sorriso spontaneo e candido riesce a toccare corde molto profonde in tutti noi. Quel suono cristallino ti emoziona ogni volta? Ecco le citazioni più dolci che ti risveglieranno ricordi bellissimi.

“Il sorriso di un bambino cancella i ricordi intrappolati nell’anima di chi non sa perdonare.”- Ada Roggio

Frasi sul sorriso della donna

Indossare un sorriso è quanto di più affascinante possa fare una donna. Non ci sono abiti seducenti o make up sofisticati che possano renderci più belle e sensuali di un gesto così semplice e spontaneo che troppo spesso diamo per scontato. Scopriamo insieme gli aforismi sul sorriso di una donna, da condividere su Instagram per mostrare il tuo lato più romantico.

“Come ti vidi mi innamorai. E tu sorridi perché lo sai.”- Arrigo Boito

Frasi canzoni sul sorriso

Tantissimi cantanti hanno immortalato per sempre nei loro grandi successi l’emozione e la bellezza di un sorriso: che sia quello spontaneo che nasce da una sorpresa o un timido accenno quasi nascosto dietro lacrime amare, rimane comunque fonte di ispirazione che ha dato vita a canzoni meravigliose. Eccone alcune da cantare a squarciagola.

Sorriso contagioso, le frasi

Si dice spesso che il sorriso è contagioso, ma che vuol dire? Sicuramente l’avrai provato anche tu: impossibile non condividere la gioia e l’emozione che spuntano dal nulla dietro delle labbra che si increspano. D’altra parte, ridere insieme alle persone a cui vogliamo bene è la cosa più bella che c’è. Vediamo le frasi più belle sul sorriso contagioso.

“Ridi e il mondo riderà con te, piangi e piangerai da solo.”- Ella Wheeler Wilcox

Frasi divertenti sul sorriso

Vuoi rallegrare una giornata buia e trovare un motivo per tornare a ridere? Non ti resta che fare il pieno di queste divertentissime frasi sul sorriso, perché in fondo l’ironia è la nostra arma più importante e sicuramente ti aiuterà a superare anche i momenti difficili.

“Un sorriso è il modo più economico per cambiare il tuo look.”- Charles Gordy

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963