Aforismi e frasi famose sui cani, i migliori amici dell’uomo

Il cane è il più fedele amico dell’uomo, non tradisce mai. Per lui il padrone è il suo punto di riferimento. È impossibile non amare questi esseri speciali: vediamo le più belle frasi dedicate ai cani

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Il cane discende dal lupo, animale selvatico che vive nei boschi, ma è sicuramente più docile e “coccoloso”, perché abituato a vivere in casa a stretto contatto con le persone. Oggi spesso viene trattato come un vero e proprio componente della famiglia, quasi come un figlio in più per mamma e papà.

Il cane è comunque il primo animale che l’uomo ha addomesticato, si affeziona parecchio al suo padrone, e non lo tradisce mai. È dolce e intelligente, in grado di comunicare con gli esseri umani, pur non avendo il dono della parola. Ci sono in tutto circa duecento diverse razze, ognuna con le sue caratteristiche estetiche e caratteriali. Vediamo alcune delle più belle e profonde citazioni famose che DiLei ha scelto, dedicate ai cani.

Frasi sui cani: le più famose

Il cane è l’animale domestico per eccellenza, il primo in assoluto che nella storia dell’umanità ha iniziato a vivere a stretto contatto con l’uomo, imparandone le abitudini e ad essergli fedele sempre. Non per nulla si dice che “il cane è il miglior amico dell’uomo”; il rapporto che si crea con il padrone è unico e indissolubile. E allora, per celebrare queste bestiole così dolci, vediamo alcune delle citazioni più famose sui cani, scelte da DiLei:

“Chi non ha avuto un cane non sa cosa significhi essere amato.”- Arthur Schopenhauer

Film sui cani: le citazioni più belle

Chiunque abbia mai avuto un cane lo può dire: è il compagno ideale, migliora la vita di chiunque. È impegnativo, certo, ma quanto è bello amare e essere amati dal proprio pelosetto a quattro zampe? Un affetto che non ha paragoni, ineguagliabile. Il cane è un compagno fidato, lo è per i più piccoli e giovani nei momenti di gioco e di svago, ma anche per gli anziani, li aiuta a combattere la solitudine e a sentirsi sempre utili e importanti per qualcuno.

Nessun essere umano è in grado di guardarti come fa il tuo cane, per lui sei la sua unica ragione di vita. Sono tanti i film dedicati ai cani, che raccontano il rapporto profondo che li unisce al loro padrone; DiLei ha scelto alcune delle più belle frasi prese da film e cartoni animati famosi:

“La fedeltà di un cane ci insegna che l’amicizia può durare per sempre”- Hachiko

Frasi sui cani dai cartoni animati

Le più divertenti frasi sui cani

I cani, oltre a essere gli animali più fedeli, definiti per questo i più grandi amici dell’uomo, sanno spesso essere buffi e divertenti. Per questo motivo, nel repertorio di frasi famose dedicate agli amici a quattro zampe, ci sono anche citazioni e aforismi simpatici, che fanno sorridere e risollevano l’umore del lettore. Vediamo alcune delle frasi più ironiche dedicate ai cani:

“C’è una sola cosa che tutto l’oro del mondo non potrà mai comprare: lo scodinzolio di un cane!”- Lilli e il vagabondo

Frasi sui cani eroi: aforismi famosi

I cani sono animali fantastici. A volte, si dice, sembra manchi loro solo la parola. Ti guardano con quegli occhi che sembrano dirti tutto, abbaiano o guaiscono come a comunicarti qualcosa. Come la storia ci insegna, i cani sanno anche essere dei perfetti eroi: ci sono cani da salvataggio in grado di recuperare persone disperse, altri che sono nuotatori perfetti e diventano “bagnini”, altri ancora che fanno da guida a persone non vedenti o disabili. Il cane è una creatura meravigliosa, vediamo alcune frasi dedicate a questo animale unico:

“Il mio cane come cane è un disastro, ma come persona è insostituibile.”- Johannes Rau

Frasi su cani e padroni: un rapporto indissolubile

Chiunque abbia mai avuto e amato un cane, può assolutamente affermare che è il migliore amico dell’uomo. Un vero e proprio amico a quattro zampe, in grado di farci sorridere in qualsiasi momento, di sollevarci l’umore dopo una brutta giornata. Il cane sarà sempre lì, a casa, ad attendere il suo padrone dietro la porta, pronto a scodinzolare al suo ingresso, come se avesse un’anima e dei sentimenti: il suo affetto è leale e sincero. Vediamo le frasi dedicate al cane e al padrone, le migliori scelte da DiLei:

“Non c’è miglior psichiatra al mondo come un cucciolo di cane che lecca il tuo volto.”- Anonimo

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963