Le più belle frasi di Shakespeare sul matrimonio

Un pensiero originale per fare gli auguri di matrimonio a due persone speciali? Usa una delle citazioni di Shakespeare, tra gli autori che più di tutti ha parlato dell'amore

Pubblicato: 25 Giugno 2022 11:38

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

William Shakespeare, noto poeta e drammaturgo che ha scritto le sue famose opere tra il Cinquecento e il Seicento, ancora oggi affascina i più romantici con i suoi meravigliosi testi, poemi e sonetti dedicati all’amore in tutte le sue forme. Celebre in tutto il mondo, Shakespeare è lo scrittore più citato in assoluto nella storia della letteratura inglese, e molte delle sue frasi sono ormai da secoli sulla bocca di tutti.

L’amore è stato uno degli argomenti preferiti e più trattati nelle sue opere. E nonostante abbia scritto più di 400 anni fa, ancora oggi ci capita di usare “formule magiche” riprese dai suoi drammi e sonetti. Vuoi fare i migliori auguri di matrimonio a due persone romantiche? Con Shakespeare non puoi sbagliarti. Puoi usare le sue frasi anche per impreziosire le bomboniere di matrimonio o per fare una dedica speciale alla persona che ami.

Frasi profonde sull’amore di Shakespeare

Shakespeare ci ha lasciato un enorme patrimonio poetico e drammaturgico. I personaggi delle sue opere sono eroi-antieroi moderni, che spesso combattono dei grandi conflitti interiori. L’amore è una delle tematiche preferite dall’autore, possiamo leggere parole e frasi dedicate a questo sentimento in ogni sua opera. Per questo motivo le citazioni di Shakespeare possono essere usate per scrivere dolci pensieri alla persona amata, anche in occasione del matrimonio, il giorno più bello e importante per due innamorati. Scopri le frasi più profonde sull’amore che DiLei ha selezionato per te:

“Se l’amore è cieco tanto meglio: si accorda con la notte.”- William Shakespeare

Auguri di matrimonio: le frasi più celebri di Shakespeare

Sono frasi particolari quelle che Shakespeare, nelle sue opere, dedica a marito e moglie e che anche noi possiamo usare per fare gli auguri di matrimonio. Sono profonde, uniche, e devono essere comprese nel loro significato profondo. Puoi usarle per arricchire il tuo biglietto di auguri o prendere ispirazione per scrivere un pensiero che arriva dritto dal tuo cuore:

“Un amore crollato, ricostruito, cresce forte, grande più di prima.”- William Shakespeare

Frasi di Shakespeare sulla vita

Che cos’è la vita senza amore? Per molti non è nulla. Shakespeare al dono della vita ha dedicato molti pensieri e celebri citazioni. E il matrimonio è invece uno dei doni più grandi che una coppia che si ama follemente, come Romeo e Giulietta, si può fare. E allora perché non dedicare uno di questi pensieri romantici e profondi a una giovane coppia di sposi? Per augurare loro una vita colma d’amore, non solo l’uno per l’altra, ma anche per il prossimo, e dedicare degli originali consigli da custodire e di cui fare tesoro:

“Non amano coloro che non dimostrano il loro amore.”- William Shakespeare

Sogno di una notte di mezza estate: citazioni celebri

È una delle opere più famose di William Shakespeare, già solo il titolo ci fa sognare. Una commedia in cinque atti che contiene moltissime frasi d’effetto, commoventi e profonde. DiLei ha raccolto alcuni dei più bei pensieri di “Sogno di una notte di mezza estate”: puoi decidere di regalare una di queste famose citazioni, le più celebri e profonde, al tuo partner o a una coppia di amanti che convola a nozze, perché possano essere sereni insieme, per tutta la vita:

“Ogni fatica che ci è grata ha con sé il suo rimedio.”- William Shakespeare

Citazioni di Shakespeare sulle donne

Il noto autore ha dedicato molti poemi e citazioni alle donne, l’essenza dell’amore. La donna è colei che, ,dopo il matrimonio, accompagna il suo uomo per tutta la vita. È dentro di lei che cresce il frutto nato dall’amore con il suo compagno, è da lei che nasce la nuova vita, che crea una famiglia. Di seguito trovi alcuni dei più significativi e famosi pensieri che Shakespeare ha dedicato alle donne, e che ognuno può regalare alla sua sposa:

“Ciò che il tuo occhio al risveglio vedrà il tuo vero amore diventerà.”- William Shakespeare

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963