Frasi matrimonio poeti: originali, di Coelho e Shakespeare

Frasi matrimonio poeti: citazioni e aforismi emozionanti da dedicare e da condividere nel giorno più bello

Valentina Vanzini

Content Editor e Lifestyle Specialist

Cacciatrice di storie, esperta di lifestyle e curiosa per natura. Scrivo con e per le donne. Autrice del bestseller Mia suocera è un mostro.

Le frasi matrimonio poeti raccontano un sentimento forte che unisce due persone e la scelta di trascorrere la vita insieme. Negli anni tantissimi intellettuali e pensatori hanno provato a descrivere le emozioni che si provano quando si ha la certezza di aver trovato la propria anima gemella e ad afferrare un sentimento così straordinario come l’amore.

Da Khalil Gibran a Pablo Neruda: i grandi poeti hanno scritto versi meravigliosi da utilizzare per dire ancora una volta “ti amo” alla propria metà oppure per augurare un matrimonio felice agli sposi. DiLei ha raccolto le frasi di matrimonio dei poeti più belle ed emozionanti, da scoprire insieme.

Frasi matrimonio poeti

Cos’è il matrimonio se non l’unione di due anime e una promessa di amore eterno? Ce lo spiegano i poeti con frasi e riflessioni speciali sul matrimonio che emozionano, fanno riflettere e arrivano dritte al cuore. Frasi sul matrimonio da appuntare, condividere e scoprire.

“L’amore non possiede, né vorrebbe essere posseduto poiché l’amore basta a all’amore.”- Khalil Gibran

Frasi matrimonio Coelho

Intenso, incredibilmente vero e romantico: Paulo Coelho è uno fra i poeti che è riuscito meglio a narrare l’amore in tutte le sue sfumature, descrivendolo come una forza impetuosa e inafferrabile. Impossibile non emozionarsi i fronte alle frasi di matrimonio di Coelho, perfette da leggere nel giorno più bello, da usare per fare gli auguri agli sposi, ma anche per celebrare un’unione che durerà per sempre.

“L’amore più forte è quello capace di dimostrare la propria fragilità.”- Paulo Coelho

Frasi matrimonio Shakespeare

William Shakespeare è una figura fondamentale nella letteratura romantica. Se della sua vita sappiamo molto poco, di certo ci ha lasciato un’eredità fatta di scritti straordinari, capaci di afferrare la forza e la potenza dell’amore a 360 gradi.

“Parla piano, se parli d’amore.”- Shakespeare

Frasi matrimonio originali

Trovare frasi di matrimonio originali non è sempre semplice, ma un aiuto ci arriva da aforismi e citazioni famose di intellettuali, pensatori e personaggi famosi che, con ironia e intelligenza, hanno parlato delle nozze e della scelta di due persone di stare insieme per sempre.

“L’amore è fisica, il matrimonio è chimica.”- Alexandre Dumas Figlio

Frasi sul matrimonio felice

Nel giorno più bello quello che si augura gli sposi è senza dubbio un matrimonio felice e duraturo. Le frasi sulle nozze sono ricche di speranze e di emozioni forti da condividere, da scrivere su un biglietto, da appuntare su un’agenda o da pronunciare durante il fatidico momento dei discorsi al banchetto nuziale.

“L’amore vero essendo infinito ed eterno, non può essere consumato che nell’eternità.”- Aldous Huxley

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963