Frasi per la Comunione di un nipote: le dediche più profonde

Vuoi scrivere un bigliettino per la Prima Comunione di tuo nipote, ma non riesci a trovare le parole? Una raccolta delle frasi più profonde

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

La Prima Comunione è un momento estremamente importante per i credenti e i religiosi. I bambini che fanno questo passo sono accompagnati dai propri genitori, e ovviamente il Sacramento va considerato come un giorno di festa in cui dedicare maggiore attenzione alla spiritualità. Ma quali sono le frasi per la Prima Comunione da dedicare al nipote?

Non sempre è facile trovare le parole giuste, ma non preoccuparti: ci ha pensato DiLei per te, con una raccolta di frasi celebri per la Prima Comunione, tratte dal Vangelo, dalla parola di Madre Teresa di Calcutta, Papa Francesco. Troverai sicuramente la dedica giusta e maggiormente sentita.

Frasi celebri per la Prima Comunione di un nipote

Dal momento in cui la Prima Comunione è tanto importante per i nostri nipoti, dobbiamo scegliere le frasi giuste per trasmettere affetto, ma anche e soprattutto per far comprendere loro l’importanza del momento. L’obiettivo è, come sempre, quello di non essere banali, ma di esprimere il senso del Sacramento.

“Che l’incontro con Gesù sia l’inizio di un’amicizia per tutta la vita.”- Papa Benedetto XVI

Frasi religiose per la Prima Comunione di un nipote

Dobbiamo dire che non sempre è necessario girare a vuoto per scegliere le più belle citazioni per la Comunione del nipote, anzi: sono proprio le frasi religiose che trattano il Sacramento a offrirci molti spunti interessanti e ispirazioni per il biglietto da dedicare ai nipoti.

“Il vero effetto dell’Eucaristia è diventare il corpo di Cristo.”- Jacques-Bénigne Bossuet

Frasi sulla Prima Comunione di un nipote di Papa Francesco

Papa Francesco ha spesso trattato l’Eucaristia, e dunque abbiamo la possibilità di scegliere alcune frasi per la Prima Comunione davvero profonde e significative. Un modo per scrivere un biglietto speciale, ma non solo, perché in questo caso vanno bene anche per le bomboniere. Si possono dedicare sia da parte dei nonni che degli zii: vediamo quali sono le più belle.

“L’Eucaristia è Gesù stesso che si dona interamente a noi.”- Papa Francesco

Frasi per la Prima Comunione di un nipote di Madre Teresa di Calcutta

Le frasi di Madre Teresa di Calcutta sono un vero e proprio dono: ci ha lasciato tanta saggezza, profondità e spunti su cui riflettere. Per un giorno tanto importante come quello della Prima Comunione dei nostri nipoti, abbiamo la possibilità di scegliere una delle sue citazioni. Alcune delle sue frasi che parlano di Eucaristia sono particolarmente indicate per il Sacramento della Comunione.

“L’amore è un frutto che matura in ogni stagione ed è sempre alla portata di ogni mano.”- Madre Teresa di Calcutta

Frasi per la Prima Comunione di un nipote tratte dalla Bibbia e dal Vangelo

Oltre alle citazioni di Papa Francesco e di Madre Teresa di Calcutta, non mancano riferimenti dalla Bibbia e dal Vangelo: possiamo attingere anche dai libri sacri per scrivere un biglietto d’auguri per la Prima Comunione del nipote. Una raccolta dei pensieri più profondi e riflessivi, che ben si adattano al contesto, e che possiamo usare per un augurio molto speciale.

Frasi per la Prima Comunione di un nipote di Giovanni Paolo II

Infine, per la Prima Comunione, abbiamo pensato di suggerire anche delle frasi di Giovanni Paolo II. Sono davvero profonde e significative, e spiegano il senso di questo Sacramento, ma non solo. Perché alcune citazioni scelte sono un modo per far comprendere ai piccoli quant’è importante la figura di Gesù nelle loro vite.

“Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro.”- Giovanni Paolo II

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963