Frasi delle canzoni de Il Volo, le più belle da dedicare e condividere

Scopriamo quali sono le più belle frasi tratte dalle canzoni de Il Volo, splendide riflessioni sull'amore e sulla vita da dedicare a qualcuno di speciale

Pubblicato: 1 Febbraio 2024 09:00

Giulia Sbaffi

Web Content Editor

Appassionata di belle storie e di viaggi, scrive da quando ne ha memoria. Quando non è in giro o al pc, riempie di coccole i suoi amati gatti.

Tre tenori, tre voci straordinarie che hanno conquistato dapprima l’Italia, e poi il mondo intero: Il Volo è un trio di giovani artisti che ci ha regalato alcune canzoni davvero bellissime, pur concentrandosi principalmente su brani della tradizione classica italiana e internazionale, riportando in auge alcuni vecchi capolavori che sono tornati ad emozionarci. Ma cosa sappiamo sul loro conto?

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble si sono conosciuti nel 2009 quando, ancora ragazzini, hanno partecipato da solisti al programma tv Ti lascio una canzone, dedicato ai giovanissimi talenti. Lì, per volere della regia, hanno iniziato ad esibirsi insieme come trio di tenori: è stato l’esordio di una carriera strepitosa, che li ha portati letteralmente in giro per il mondo, con tournée di grandissimo successo.

Il trio è poi salito sul palco dell’Ariston nel 2010, come ospiti speciali, e di nuovo nel 2015: durante quest’ultima edizione del Festival di Sanremo, i tre tenori sono stati incoronati vincitori con il bellissimo brano Grande amore. Il Volo ha cercato di replicare nel 2019, con la canzone Musica che resta, aggiudicandosi però solo il terzo posto. Nel frattempo, i tre artisti hanno accumulato numerosi album incisi in studio e live, tour speciali in Europa e oltreoceano e tantissime canzoni in italiano, spagnolo, inglese, francese e persino in latino.

Su DiLei abbiamo raccolto alcune delle più toccanti e profonde frasi tratte dalle canzoni de Il Volo, protagonisti della 74esima edizione del Festival di Sanremo: sono splendide dediche d’amore (e non solo) da condividere con le persone più speciali della tua vita. Leggiamole insieme.

Frasi d’amore Il Volo

Alcune delle più belle canzoni de Il Volo parlano d’amore, e sono ballate romantiche in grado di sciogliere ogni cuore. Vuoi dedicare una splendida frase alla persona che ami e non sai trovare la giusta ispirazione? Lasciati conquistare da queste strofe dolcissime e talvolta addirittura strazianti, per mettere in parole un sentimento che altrimenti non sarebbe affatto facile descrivere.

“E tornerà l’amore senza far rumore, e ti riconoscerà, lascerai una luce accesa, la finestra aperta, e tornerà l’amore, tornerà l’amore.”- Tornerà l’amore

Frasi Il Volo tratte da “Grande amore”

Grande amore è una delle canzoni più famose de Il Volo, composta da Francesco Boccia e Ciro Esposito nel 2003: era stata presentata al Festival di Sanremo due anni dopo, venendo però bocciata. Ci hanno riprovato i tre tenori de Il Volo nel 2015, stavolta riuscendo a strappare un “sì” da Carlo Conti, all’epoca direttore artistico della kermesse. Il brano ha incantato il pubblico, aggiudicandosi la vittoria. Il Volo l’ha poi portato all’Eurovision Song Contest di Vienna, arrivando terzo. Ecco le strofe più belle e commoventi.

“Dimmi chi sei, respiro dei giorni miei d’amore, dimmi che sai che non mi sbaglierei mai, dimmi che sei, che sei il mio unico grande amore.”- Grande amore

Frasi canzoni sulla vita de Il Volo

Nelle loro canzoni, i tre tenori de Il Volo ci regalano bellissimi stralci di vita che hanno saputo conquistarci: abbiamo allora raccolto alcune delle strofe più profonde e riflessive, in grado di ispirare e di stimolarci ad andare avanti. Ecco quelle che abbiamo scelto per te.

Le frasi più belle delle canzoni de Il Volo

Infine, scopriamo alcune frasi bellissime e significative tratte dalle canzoni de Il Volo, splendide dediche per una persona speciale o citazioni da condividere online quando ti senti ispirato: sono strofe che parlando d’amore, di vita e di molto altro, ciascuna perfetta per ogni occasione. Scegli la tua preferita, da imprimerti nella mente e nel cuore.

“Hai pensato mai a quanto sia speciale la paura poco prima di saltare? In quelle piccole emozioni che non vedi, però nel buio non siamo soli mai.”- Vicinissimo

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963