Le più belle frasi di Osho: le citazioni del maestro

Osho è stato uno dei più importanti saggi indiani, conosciuto in tutto il mondo: tramite le sue frasi e citazioni, ha diffuso i suoi insegnamenti di vita. Vediamo alcuni aforismi scelti da DiLei per te

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Citazioni profonde e riflessioni che arrivano dritte nell’anima: è questo che ci viene in mente quando pensiamo a Osho. Mistico e maestro spirituale indiano, morto nel 1990, nella sua vita ha acquisito un seguito internazionale. Una persona che è stata in grado di portare nel Novecento – in epoca moderna – la saggezza dei tempi antichi, per rispondere alle principali domande che si fanno oggi tutti gli uomini e le donne del mondo. Ecco alcune delle più famose citazioni di Osho sulla vita, l’amore e altri pensieri profondi sulla meditazione e il risveglio spirituale.

Le più celebri frasi sulla vita di Osho

Durante i suoi viaggi Osho ha portato il suo sapere spirituale in ogni luogo che ha avuto modo di visitare. Per questo motivo, col tempo, si è creato un gruppo sempre più corposo di seguaci. L’altro lato della medaglia è stato sempre occupato dalle critiche – come spesso accade – fatte da chi la pensava diversamente rispetto al maestro, che però non si è mai curato di loro.

Anche dopo la sua morte, le sue idee continuano a diffondersi e la sua figura a crescere costantemente, grazie al notevole impatto che hanno avuto sul pensiero New Age occidentale. Sono tante le riflessioni sulla vita di Osho che, oltre che maestro zen e sufi, era professore di filosofia. Pensieri profondi orientati verso il risveglio spirituale, la ricerca della gioia di vivere e della libertà. Vediamo alcuni dei suoi più bei pensieri sulla vita, scelti da DiLei:

“La vita inizia dove finisce la paura.”- Osho
“L’amore è arrivare a se stessi attraverso l’altro, tramite l’altro.”- Osho

Le più famose frasi sull’amore di Osho

Quello che Osho ha voluto fare durante la sua esistenza è tramandare all’uomo insegnamenti sincretistici che potessero aiutarlo a raggiungere il suo risveglio spirituale, in grado di mettere in risalto l’importanza dell’amore, della libertà personale, ma anche della meditazione e dell’umorismo.

Persecutore della “gioia di vivere”, Osho vuole aiutare ognuno di noi a celebrare la sua esistenza, invita l’uomo a vivere in totale pienezza e armonia ogni dimensione della vita, sia a livello interiore che esteriore. L’amore è uno dei sentimenti che consacra, e lo leggiamo in molti dei suoi aforismi:

“Ricorda non sei solo nella ricerca della verità, anche la verità sta cercando te.”- Osho

Aforismi brevi di Osho

Meditazione, amore, libertà, gioia di vivere: alcuni dei pilastri fondamentali che sostengono il pensiero di Osho. Di seguito vediamo alcune delle sue più brevi ma significative citazioni. E se ti identifichi in una di queste sue frasi, così profonde e vere, allora proprio quella potrebbe diventare il tuo mantra per vivere più serenamente e, perché no?, anche un bellissimo pensiero da tatuare:

“Nessuno nasce per qualcun altro e nessuno esiste per realizzare gli ideali di qualcun altro.”- Osho

Massime motivazionali di Osho

Come abbiamo visto sinora, gli insegnamenti di Osho sono molto profondi, volti a consacrare la vita e l’amore, in tutta la sua pienezza. Per il maestro erano importanti la libertà di vivere e di essere sé stessi, la capacità di celebrare con gioia la propria essenza e voglia di vivere. I suoi pensieri, negli anni e durante i suoi viaggi, sono poi diventati i pensieri di molti: la meditazione e il rapporto profondo con la propria anima per Osho erano le credenziali per una vita serena. Vediamo alcune delle sua massime motivazionali che DiLei ha scelto per te, e che possono aiutarti a riflettere:

“La vita è un paradosso. Per arrivare vicino devi viaggiare lontano, e ciò che è già conseguito lo devi conseguire un’altra volta.”- Osho

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963