Dieta delle zucchine: perdi 4 chili in 7 giorni e la pelle diventa splendida

Una dieta lampo per una prova costume da urlo

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Un inverno trascorso a sognare il meritato riposo offerto dalle vacanze estive e al tempo stesso a temere la prova costume. Beati siano coloro provvisti del necessario self control per dedicarsi, mese dopo mese, alla cura del proprio corpo, sia in palestra che a tavola. Tutti gli altri allora? Per loro esiste una lista infinita o quasi di diete lampo da poter testare, in base alle proprie esigenze e ai propri gusti.

Come accade ogni estate, donne e uomini si ritrovano a fare i conti con diete di ogni tipo. Una delle più in voga di recente è senza dubbio la dieta delle zucchine, che promette una perdita di peso notevole, ben 4 kg, in soli sette giorni. Per ottenere dei risultati convincenti però sarà necessario seguire un preciso menù, senza lasciarsi andare a strappi alla regola.

Prima di analizzare nello specifico le portate di questo particolare menù, proviamo a spiegare perché la zucchina sia stata eletta come alimento principe della dieta estiva. Per ogni 100 grammi ingeriti si avrà un apporto di sole 17 calorie. Sono inoltre ricche di vitamine, calcio, minerali, fibre, magnesio antiossidanti e fosforo e, come se non bastasse, sono diuretiche.

Ecco un utile prospetto per riuscire a seguire al meglio la dieta delle zucchine, giorno dopo giorno, per un’intera settimana.

Giorno 1

Giorno 2

Giorno 3

Giorno 4

Giorno 5

Giorno 6

Giorno 7

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963