Il sole, la salsedine e il vento possono mettere davvero a dura prova i nostri capelli. Mentre nel breve periodo, i raggi UV schiariscono e aggiungono delle mèches naturali, nel lungo periodo possono effettivamente causare danni.
Per salvare la tua chioma, giungono in tuo soccorso le maschere specifiche per capelli danneggiati dal sole; si tratta di trattamenti pre o post shampoo molto nutrienti a base di oli, frutta o cheratina, da tenere in posa pochi minuti o, se hai tempo, da utilizzare come un vero e proprio impacco ristrutturante, per ammorbidire i capelli, idratarli e rigenerarli dopo l’estate.
Per aiutarti a scegliere la migliore, abbiamo selezionato le migliori maschere per capelli danneggiati dal sole sotto i 10 euro.
Indice
Pantene Pro-V by Chiara Ferragni maschera alla cheratina
La maschera per capelli alla cheratina, creata da Pantene in collaborazione con Chiara Ferragni, è un prodotto valido per tutto l’anno. Grazie alla presenza della cheratina, reintegra facilmente l’idratazione, nutrendo in profondità le lunghezze. Oltre a rappresentare una vera cura intensa che aiuta a combattere i segni dei danni dello styling aggressivo, dovuto alll’uso costante di piastre e ferri per capelli.
L’Oréal Paris: maschera per capelli Botanicals all’argan e cartamo
La maschera di L’Oréal non ha solo l’odore di una vacanza tropicale, ma fa miracoli nella riparazione delle lunghezze secche e disidratate. Grazie all’olio di argan e cartamo, rimpolpa le fibre dei capelli e nutre profondamente contrastando la secchezza dovuta all’esposizione del sole e della salsedine, donandoti capelli meravigliosamente elastici e morbidi.
Maschera Idratante per Capelli Secchi all’olio di argan
Se i tuoi capelli sono stati sovraesposti al sole e hanno un disperato bisogno di nutrimento, adoreranno la maschera di Alama. La sua formula riparatrice fa miracoli sui capelli crespi e opachi. Reintegrare l’umidità persa, perfetta se hai passato una giornata al sole, al mare o in piscina. L’olio di argan è l’ingrediente chiave e fornisce nutrimento intenso senza appesantire i capelli.
Franck Provost Maschera Professionale con Burro di Karité per Capelli Nutriti
Per nutrire i capelli dopo l’estate, il burro di Karitè è un vero toccasana: lo sa bene Franck Provost, che ha creato la linea Expert Nutrition proprio per i capelli secchi e sfibrati. Senza siliconi, per un tocco naturale, questa maschera lascia i capelli morbidi, setosi e profumati fin dai primi utilizzi. Il prodotto è stato valutato con 5 stelline su 5 dal 74% delle utenti che l’hanno acquisto.
OGX Maschera Capelli, all’olio di cocco
Se hai ciocche particolarmente danneggiate che richiedono qualcosa di più di una semplice maschera, allora devi provare la maschera di OGX . Sebbene non sia appositamente studiata per l’uso dopo il sole, la sua combinazione d’ingredienti sono davvero ottimi e ricostituenti. Arricchito con olio di cocco, olio di tiaré ed estratto di vaniglia è il trattamento ideale quando i tuoi capelli hanno bisogno di un rimedio profondamente rigenerante.