Sex & The City compie 20 anni: gli oggetti-icona che tutte vogliono ancora

A 20 anni dalla prima puntata, Sex & The City ispira ancora le donne di tutto il mondo. Ecco i 7 oggetti della serie diventati cult

Pubblicato: 5 Giugno 2018 18:39Aggiornato: 13 aprile 2021 18:25

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Sex & The City compie 20 anni. E da allora le protagoniste, Carrie, Samantha, Charlotte e Miranda, 4 amiche tra i 35 e i 40 anni, continuano a ispirare le donne di tutto il mondo.

La prima puntata della mitica serie tv andò in onda negli Stati Uniti il 6 giugno 1998. Sono bastate 6 stagioni, trasmesse fino al 2004, e 94 episodi per renderla un vero e proprio cult, attualissimo ancora oggi, grazie al modo ironico con cui racconta il sesso. Senza troppe inibizioni ma anche con un pizzico di romanticismo. Dopo la serie, sono arrivati due film, nel 2008 e nel 2010, e un prequel, I diari di Carrie, che racconta l’adolescenza della protagonista.

Molti degli oggetti comparsi in Sex & The City sono diventati iconici. Borse e scarpe super griffate, i look Chanel di Charlotte, i maxi orecchini di Samantha e naturalmente il pc di Carrie, professione giornalista, con cui scrive la sua rubrica. Per non parlare del Cosmopolitan, il cocktail diventato di moda grazie alla serie.

Ecco i magnifici 7 secondo la classifica di Stylight.com:

La gonna in tulle indossata da Carrie nella sigla, che costò alla stylist della serie solo 5 dollari.

La bottiglia di Absolut Vodka, pubblicizzata dal modello Smith Jarrod che ebbe una relazione con Samantha.

Il post-it con cui Jack Berger lascia Carrie.

L’apparecchio dei denti indossata da Miranda.

Le scarpe da running che Charlotte adora.

La collana con nome a cui Carrie è molto affezionata, diventa ben presto un must have.

Le mitiche scarpe da Cenerentola, firmate Manolo Blahnik.

Carrie Samantha, Charlotte e Miranda sono interpretate rispettivamente da Sarah Jessica Parker, Kim Catrall, Kristin Davis e Cynthia Nixon, ormai entrate anche loro nella gloria. Nel cast c’è un solo uomo, Chris Noth, alias Mr Big il fidanzato di Carrie, il cui nome, John, viene rivelato solo nell’ultima puntata.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963