Lei è stata una soubrette famosissima, prima di passare alla carriera d’attrice e di lasciare poi pian piano il mondo dello spettacolo: Eleonora Brigliadori ha completamente cambiato vita, ma al suo fianco rimane sempre il marito Claudio Gilbo, con il quale ha creato una splendida famiglia. Su di lui si conosce molto poco, perché è riservatissimo. La coppia ha sempre preferito vivere il loro amore lontana dalle luci dei riflettori.
Indice
Chi è Claudio Gilbo, il marito di Eleonora Brigliadori
Dell’uomo con il quale Eleonora Brigliadori ha deciso di condividere la sua vita sappiamo davvero poco. Claudio Gilbo, romano d’adozione, ha studiato Ingegneria ed è un imprenditore di successo. Ha sempre vissuto lontano dalle luci dei riflettori, anche dopo aver sposato una donna famosa come la Brigliadori. La stessa Eleonora, che molti anni fa aveva suscitato scalpore con la sua decisione di annunciare il matrimonio in diretta tv (era il 1982, e dopo aver presentato una nuova puntata di Dallas aveva rivelato di essere a un passo dalle nozze), da qualche tempo sembra aver riscoperto il valore della privacy.
Per quanto riguarda gli studi e la carriera di Gilbo, ha conseguito il diploma di maturità scientifica nel 1975 e si è laureato in Ingegneria Civile, sezione trasporti, nel 1981, presso l’Università di Napoli, con votazione 110/110 e lode. Parla, oltre all’italiano, il francese, e nel corso della carriera ha preso parte a tantissimi progetti edili.
Nel 2011, Eleonora Brigliadori ha partecipato al reality show di sopravvivenza, l’Isola dei Famosi. Ed è stato il fratello Marco Brigliadori a esprimere dei dubbi sul suo stato di salute al settimanale Gente. “Sono molto preoccupato per la salute di mia sorella, se continua a non mangiare rischia la vita. Eleonora ha fatto la modella e l’indossatrice, apprezzata da stilisti come Krizia e Missoni, ma non è mai stata così scheletrica. Ormai sembra uno spaventapasseri”. All’epoca non è intervenuto il marito Claudio, bensì i figli con una nota, per fare chiarezza sulle condizioni della mamma. “Siamo molto dispiaciuti per questo strano interessamento nei confronti dell'”amata” sorella del candidato alle amministrative, Marco Brigliadori. Conosciamo bene la mamma e nostro padre, con la consulenza del medico di fiducia di mamma, segue costantemente la situazione all’Isola, e sono in continuo contatto con lo staff medico della produzione”.
I figli di Claudio Gilbo ed Eleonora Brigliadori: Beatrice, Maria Teresa e Gabriele
Eleonora Brigliadori e suo marito Claudio hanno avuto tre splendidi figli: Beatrice, Maria Teresa e Gabriele. Quest’ultimo, pur essendo sempre rimasto fuori dal mondo dello spettacolo, nel 2018 avrebbe dovuto partecipare a Pechino Express insieme alla mamma. Tuttavia, entrambi sono stati squalificati ancor prima dell’inizio del reality show, a causa di alcune dure frasi che la soubrette ha pronunciato nei confronti di Nadia Toffa, inviata de Le Iene all’epoca impegnata nella lotta contro il cancro – lotta che, purtroppo, ha perso l’anno seguente.
Beatrice Gilbo vive a Cape Town in Sud Africa, e lavora come modella e insegnante di yoga: una professionista del settore che insegna il metodo Vinyasa. La ragazza è anche un’imprenditrice, in realtà: ha lanciato il marchio di gioielli Talisman Collective. Una grande amante dei viaggi, e infatti sul suo profilo Instagram condivide scatti a tema. Nel 2021, Beatrice Gilbo ha spiegato di non aver visto il papà per anni. “Buon compleanno a mio papà, non posso credere che l’ultima volta che ci siamo abbracciati era agosto 2019”, questo a causa della burocrazia in Sudafrica, momentaneamente rallentata dalla Pandemia di Covid-19.
Invece, Gabriele Gilbo non ha seguito la carriera nello spettacolo: come anticipato, nel 2018 avrebbe dovuto essere presente nel cast di Pechino, ma è stato squalificato. Come la sorella è un grande amante dei viaggi e del mare.