A casa di Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione: semplice, moderna e accogliente

La dimora della coppia uscita da Uomini e Donne è un nido dallo stile moderno e dalle linee essenziali

Pubblicato: 4 Dicembre 2019 18:04Aggiornato: 26 luglio 2024 11:42

Virginia Leoni

Giornalista e Lifestyle Editor

Nata nel 1981, giornalista, ufficio stampa e socia di una casa editrice, ha trasformato la sua passione in lavoro. Ama scrivere, leggere e raccontare.

Una casa moderna, dal gusto elegante ma al tempo stesso perfetta per una famiglia: è quella di Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione. I due fanno coppia da sette anni, il loro amore infatti è nato a Uomini e Donne nel 2017 e si è arricchito con l’arrivo di due figli Ethan e Mario Achille.

Rispetto alla casa che si vede nel video, che era un bellissimo nido d’amore, oggi abitano in un appartamento che sembra essere più grande, con stanze luminose e accoglienti, ma che – al tempo stesso – sono dotate di tantissimi elementi d’arredo che rendono l’ambiente elegante e sofisticato.

Da quanto si legge sui social, la coppia la deve aver acquistata qualche anno fa e oggi è composta da ambienti che li rappresentano pienamente.

Tutto quello che c’è da sapere sulla bellissima casa di Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione, all’insegna di tanti piccoli dettagli che fanno la differenza.

La zona living di casa di Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione

Un’ambiente luminoso, caratterizzato da finestre che permettono alla luce di rischiarare l’ambiente e da colori chiari: questa è – a grandi linee – la zona living di casa di Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione.

Ci sono alcuni dettagli che sono davvero peculiari e che si ritrovano anche in alcuni altri ambienti della casa. A partire da una parete arricchita da una carta da partati che fa sentire dentro un giardino, composta da tantissime foglie in diverse sfumature di verde.

Il parquet ricopre il pavimento ed è in legno chiaro, composto da piccoli listelli, che vanno a coprire anche il battiscopa. Un fantastico divano color grigio, un po’ lucido, è la seduta perfetta per accogliere con comodità tutta la famiglia.

Fantastica, poi, una libreria in metallo dorato: di design è il luogo perfetto in cui fanno bella mostra di sé alcune suppellettili.

Grigio anche il mobile dal carattere molto moderno e impreziosito da geometrie dorate, su cui è posta la televisione.  Nella stanza spiccano un piccolo specchio dorato, alcuni oggetti dello stesso colore, un piccolo tavolino e qualche sedia comoda.  Poi ci sono alcune nicchie con alcune mensole, su cui sono posti oggetti, candele e fotografie. Alle pareti ci sono delle applique dal design moderno. E fa bella mostra di sé anche un grande tavolo in cristallo, circondato da poltroncine nel medesimo colore del divano.

Un morbido tappeto verdone è posto tra il divano e la grande televisione, circondata da due applique minimal che regalano una luce calda all’ambiente. In un angolo, poi, ci sono alcune sedute basse per i bambini, un mobile bianco – anche questo dalle linee decisamente essenziali ma che ricordano il design svedese – e comode poltroncine.

La camera da letto e il bagno

Anche nella camera da letto della casa di Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione spicca la bella carta da parati che regala alla stanza la sensazione di farti immergere in una lussureggiante foresta. Il letto è molto ampio, dotato di una grande testiera morbida che sembra di color rosa cipria.

Del bagno, invece, i due hanno mostrato poco ma, a quanto pare, vi è una vasca, l’arredamento è sempre improntato a linee decise e pulite, prive di fronzoli che, eventualmente, vengono aggiunti dai complementi d’arredo o da dettagli di design. I muri sembrano essere impreziositi da una fantasia, questa floreale, ma non colorata.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963