A casa di Valerio Scanu: piena di chihuahua e vicino Roma

Scopriamo la casa di Valerio Scanu, piena di chihuahua e alle porte di Roma

Pubblicato: 26 Aprile 2018 11:47Aggiornato: 26 aprile 2018 11:47

Valentina Vanzini

Content Editor e Lifestyle Specialist

Cacciatrice di storie, esperta di lifestyle e curiosa per natura. Scrivo con e per le donne. Autrice del bestseller Mia suocera è un mostro.

Accogliente e piena di chihuahua: la casa di Valerio Scanu è davvero unica nel suo genere e riflette appieno le passioni del cantante. Archiviata l’esperienza ad “Amici”, il cantante ha scelto di trasferirsi a Roma, comprando casa prima a San Cesareo, un piccolo comune alle porte della Capitale, poi a Zagarolo.

La villetta di San Cesareo è stata acquistata dal cantante prima di conoscere il grande amore della sua vita, Luigi Calcara, sposato nel settembre del 2023. Un luogo in cui Valerio ha convissuto con i suoi numerosi chihuahua, diventando persino cittadino onorario della città.

Sentirsi soli a casa di dell’ex concorrente dello show di Maria De Filippi è davvero impossibile. I teneri cagnolini infatti seguono il cantante ovunque e popolano ogni stanza della sua abitazione.

“Sono i miei bimbi a quattro zampe e sono troppo importanti per me – ha raccontato -. Anche a letto dormiamo insieme, dove sono circondato da un affetto che non mi tradirà mai. Accanto a loro vivo sereno e tranquillo, come mai lo sono stato in vita mia. Solo così riesco ad affrontare qualsiasi avversità”.

La loro stanza preferita è senza dubbio la camera da letto. I chihuahua infatti hanno sempre dormito nel lettone a due piazze con una grande testiera bianca insieme a Valerio Scanu. La stanza era arredata con toni chiari e arricchita da particolari inconfondibili, come il comodino in stile rococò.

Il salone presentava un arredamento classico, con tende e pavimento beige, mobili in legno e pezzi vintage, come il candelabro a muro. Immancabile un grande divano angolare, abbinato ad un bel camino, davanti a cui riscaldarsi nelle fredde giornate invernali.

Originario de La Maddalena, Valerio è legatissimo alla città di Roma dove si è trasferito dopo la fine di “Amici”. Da allora il cantante sardo non ha più lasciato la Capitale, scegliendo di vivere prima a San Cesareo, poi a Zagarolo, ad appena venti minuti da Roma.

Scanu ha scelto in entrambi i casi una villetta con giardino per godersi il verde e il relax insieme ai suoi cani, lontano dal caos cittadino.

“Ho deciso di restare a Roma, non ci ho pensato un attimo – ha spiegato -. Questa città è magica. Mi riconcilia, senza il bisogno di fare chissà cosa, anche semplicemente con un giro in macchina. Dopo Amici sono andato a vivere a San Cesareo, a casa di amici di famiglia, poi ne ho comprata una per conto mio, sempre a San Cesareo. Ho sempre abitato nel verde, anche oggi. A Roma vado spesso, mi piace andarmi a fare una passeggiata, a cena, viverla la sera, ma preferisco la tranquillità al caos”.

Per esigenze di lavoro Scanu e il marito sono spesso separati, ma trascorrono tutti i week end insieme a Zagarolo. La coppia si è conosciuta su Instagram nel luglio 2020 e da allora non si è più separata.

“Abbiamo vite indipendenti, io ho appena finito di sistemare la mia casa ai Castelli Romani, lui vive a Roma – ha spiegato Valerio Scanu, parlando del marito – . Credo che anche dopo continueremo a stare da lui in settimana e da me nel weekend. Lui è più geloso. Mi diverte provocarlo: “Guarda come mi guarda quello…”. E lui subito cambia espressione. Litighiamo per sciocchezze”.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963