Elegante, chic, ma soprattutto ironica: la casa di Paola Marella rispecchia la personalità eclettica della conduttrice ed esperta di design. Classe 1963, Paola Marella non è solamente una presentatrice, ma anche una mediatrice immobiliare, laureata in Architettura di Interni. Negli anni, è diventata famosa per aver condotto diversi programmi, da Cerco casa disperatamente a Vendo casa disperatamente, che avevano come tema le abitazioni e lo stile. “Le sfide mi sono sempre piaciute e nel 2007 sono passata dalla polvere dei cantieri alla televisione! Un’avventura che pensavo durasse solo pochi mesi e che, invece, si è trasformata in un´esperienza entusiasmante che ancora oggi prosegue!”, aveva raccontato delle sue esperienze televisive.
La casa di Milano di Paola Marella
Il gusto impeccabile dell’architetto si riflettono anche nell’arredamento della sua casa di Milano, che unisce mobili moderni e di design a dettagli particolari e divertenti. Le pareti dell’ingresso e della zona living sono sui toni del grigio e sono abbellite da quadri colorati, un esempio su tutte la stampa ispirata ai quadri di Botero che troviamo all’ingresso: coloratissima e ironica. Un contrasto certamente studiato nei minimi dettagli e che rispecchia la sua personalità: rigorosa ma ricca di sfaccettature. Paola Marella condivide la passione per l’arte con suo marito, con il quale è sposata da oltre 20 anni, ed è qualcosa che si esprime molto bene all’interno degli spazi della loro casa.
In quasi tutta la casa è presente un pavimento di marmo, che cattura e diffonde la luce in tutta la casa, grazie anche alla presenza di numerosi specchi, che si trovano ovunque, dal salone, alla cucina, sino alla camera da letto a al bagno. In quest’ultima area della casa Paola Marella ha fatto installare uno specchio molto grande con delle luci, perfetto per la beauty routine della conduttrice.
“A questo locale dedico tutti i miei sforzi creativi quando progetto una casa, perché è lo spazio in cui si vive di più, dove le famiglie stanno insieme, dove si ricevono gli amici o dove ci si raccoglie, da soli, per leggere un libro o per riposare”, aveva raccontato di quest’ambiente, cui presta da sempre la massima cura. Qui esprime al massimo la sua passione per le lampade che sistema in ogni punto in cui lo spazio gliene dà possibilità.
Lo studio
La sua zona preferita della casa però rimane lo studio, in cui progetta gli interni per i suoi clienti e si prepara ad affrontare nuove sfide. Qui troviamo un caldo parquet in legno scuro, una poltrona rossa in stile Luigi XVI e una sedia nera di design. Superando delle grandi portefinestre in vetro è possibile accedere ad una terrazza che offre una vista mozzafiato di Milano.
Paola Marella oltre all’arredamento ha una passione per il giardinaggio, la conduttrice si prende cura di diverse piante e fiori, ma ha anche un angolo relax con un tavolo bianco, comode sedie e una sdraia, su cui prendere il sole e leggere un libro nelle giornate d’estate. La cucina, invece, la dipinge come una donna attenta e appassionata, che ama prendersi cura della sua famiglia e sa godersi la vita.