A casa di Annalisa Scarrone: colore e personalità

Libri e dischi danno un tocco di colore e di carattere alla casa di Annalisa, scopriamola insieme

Pubblicato: 30 Aprile 2018 12:49Aggiornato: 19 luglio 2024 17:16

Virginia Leoni

Giornalista e Lifestyle Editor

Nata nel 1981, giornalista, ufficio stampa e socia di una casa editrice, ha trasformato la sua passione in lavoro. Ama scrivere, leggere e raccontare.

Una piccola casa affacciata sul mare, con un balcone da cui ammirare il Mar Ligure nella sua meraviglia: è la casa della cantante Annalisa Scarrone, che si trova a Savona ed è l’ultima abitazione della cantante di cui si ha notizia.

Infatti, anche guardando i suoi profili social, la maggior parte dei contenuti che condivide la cantante sono relativi al lavoro e pochissimi sono quelli che concede alla sua sfera più privata.
“Mancano”, quindi, i tipici scatti casalinghi, mentre invece la sua abitazione è stata protagonista di qualche video soprattutto prima e durante il lockdown quando stare a casa era la norma.

A osservare i frame e le immagini, la casa della cantante appare come piccola e confortevole, ricca di personalità e di colore: un’abitazione che parla di lei e in cui aveva realizzato anche un piccolo studio.

La casa di Annalisa, la mansarda che si affaccia sul mare

Una meravigliosa mansarda che si affaccia sul mare, ricca di dettagli che raccontano della sua proprietaria: è la casa di Annalisa a Savona, che la cantante ha mostrato in qualche occasione sui suoi social e un’altra volta durante una diretta su R101. Proprio in quella occasione era collegata da quello che è lo spazio che ha adibito a suo studio con tutte le attrezzature per lavorare da casa.

Nei vari video si vedono tanti piccoli dettagli che mostrano un po’ della personalità della cantante. E poi i gatti, con il loro trespolo, altro suo grande amore.

La cucina di Annalisa: bianca e minimal

A osservare i video si può notare anche la cucina: piccola, compatta, minimal e bianca, è angolare, pratica e dotata di tutto ciò che serve. Dettaglio particolare lo donano le piastrelle che fanno da muro nella zona in cui la cantante prepara i suoi piatti. Nella stessa stanza si nota un grande tavolo in legno. E quella che forse è la chicca dell’abitazione: un meraviglioso terrazzo da cui godere della bellezza del mare. Annalisa, infatti, è ligure e ha scelto di vivere in una casa che si affaccia sull’acqua.

Libri, tappeti e personalità: la zona giorno

La zona giorno dell’abitazione della tanto apprezzata cantante è caratterizzata da una libreria bianca che contiene numerosi libri, un tappeto dall’aria antica e dettagli che regalano personalità a quest’area della casa. Ad esempio, i muri sono bianchi ma alcuni profili delle pareti sono stati evidenziati con del colore nero. E poi cuscini e copridivani per dare calore all’ambiente.

Una casa che rispecchia il carattere creatvo della cantante, ma che da tempo non mostra più sui social. Nel frattempo, Annalisa si è sposata, è convolata a nozze nell’estate del 2023, prima con un matrimonio religioso celebrato ad Assisi, poi con un’altra cerimonia a Tellaro in Liguria. Lo sposo è Francesco Muglia, vicepresidente del marketing globale di Costa Crociere. In una recente intervista rilasciata a Vanity Fair alla domanda su dove i due hanno casa, la cantante ha spiegato: “Non ne abbiamo una. Stiamo un po’ a Genova, un po’ a Savona, io un po’ a Milano. Sempre con la valigia in mano”.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963