Morto Michel Blanc, chi era l’attore francese e i suoi film più famosi

L'attore Michel Blanc è scomparso all'età di di 72 anni: la sua è stata una carriera lunga e costellata di grandi successi

Pubblicato: 4 Ottobre 2024 09:51

Claudia D'Alessandro

Giornalista, esperta di Spettacolo e Content Editor

Giornalista e content creator, si nutre da sempre di cultura e spettacolo. Scrive, legge e fugge al mare, quando ha bisogno di riconciliarsi col mondo.

Si è spento nella notte tra giovedì 3 e venerdì 4 ottobre l’attore francese Michel Blanc: il suo entourage ha confermato la scomparsa a Paris Match. La notizia era arrivata su Instagram da uno dei suoi più cari amici, Gérard Jugnot, che tra le storie ha pubblicato una foto dell’attore sorridente, accompagnata dalle parole: “”Fan***o Michel… Cosa ci hai fatto…”.

Michel Blanc era noto al grande pubblico per il ruolo di Jean-Claude nel film Les Bronzés, ma la sua carriera nel mondo del cinema è stata lunga e costellata di successi: apprezzato dal pubblico, ha ricevuto più volte anche riconoscimenti professionali, nel 1986, quando ha vinto il Premio per la miglior interpretazione maschile al Festival di Cannes per Lui portava i tacchi a spillo.

Articolo in aggiornamento

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963