Serena Rossi e Davide Devenuto. Carmen e Andrea nella vita reale non solo si sono innamorati perdutamente, ma hanno anche avuto un figlio, Diego e progettano di sposarsi presto, magari proprio a Palazzo Palladini, set di Un posto al Sole.
Samanta Piccinetti e Michelangelo Tommaso. La grintosa Arianna e il romantico Filippo hanno finito per innamorarsi anche fuori dal set di Un posto al Sole. La loro storia d'amore è stata coronata da un matrimonio da favola in Toscana, ma soprattutto dalla nascita della piccola Sole.
Samuela Sardo e Gianguido Baldi. È stata una delle prime coppie nate grazie a Un posto al Sole. All'epoca nessuno lo sapeva e la relazione venne tenuta segreta per molto tempo, ma Anna e Alessandro erano una coppia dentro e fuori dal set.
Giorgia Gianetiempo e Luca Turco. Entrambi sono giovanissimi e con uno splendido futuro davanti, ma soprattutto molto innamorati. In Un posto al sole interpretano rispettivamente Rossella e Niko protagonisti di una breve storia d'amore, sfociata poi nella vita reale.
Claudia Ruffo e Peppe Zarbo. Franco e Angela per anni hanno vissuto una storia tormentata fra le mura di Palazzo Palladini. La passione fra i protagonisti di Un posto al Sole è scoppiata anche nella vita reale, dove Claudia Ruffo e Peppe Zarbo si sono innamorati. La relazione è terminata, ma gli ex sono rimasti amici.
Carlotta Lo Greco e Maurizio Aiello. Il palazzo più bello di Posillipo ha fatto da cornice ad un'altra grande storia d'amore, quella fra Carlotta Lo Greco, che interpretava Elisa, figlia di Raffaele, e il bello e tenebroso Alberto. Oggi i due attori di Un posto al Sole non stanno più insieme e Carlotta ha trovato l'amore con un altro attore di fiction: Luca Capuano.