Roberta Mastromichele Una bellezza acqua e sapone: ballerina, attrice, coreografa. E a lungo compagna di Matt Dillon, almeno fino al 2023. Del loro amore non si è mai saputo molto: la riservatezza ha sempre contraddistinto il divo di Hollywood quanto la Mastromichele.
Nata come "ballerina e attrice", in seguito si è specializzata nelle coreografia, e a lungo ha collaborato con Francesco Saracino. Ha iniziato a lavorare nel 1998 in veste di assistente alle coreografie, per poi prendere parte a videoclip e tour di pop star italiane e internazionali (per dire alcuni nomi: Ricky Martin, Snoop Dogg, Geri Halliwell, Claudio Baglioni).
Grande professionista con enorme talento, dei lavori di Roberta Mastromichele sappiamo molto, meno della sua vita privata. Ovvero: dal 2014 è stata legata a Matt Dillon, il divo di Hollywood, e l'ultima foto insieme risale al 2023. Poi, lo scatto con Gilles Rocca, ex naufrago dell'Isola dei Famosi e vincitore di Ballando con le Stelle.
In realtà, Matt Dillon e Roberta Mastromichele sono stati insieme... per ben due volte! La prima dal 2003 al 2005, e la seconda dal 2014 al 2023 (presumibilmente). "Ci siamo conosciuti a Roma, in un locale, nel 1999, grazie a un amico comune, il regista Giovanni Veronesi. Sì, è stato un colpo di fulmine. Poi però ci siamo allontanati e ritrovati. Siamo stati insieme dal 2003 al 2005, quando ci siamo persi di nuovo e ci siamo riavvicinati nel 2014".
L'ex coppia è sempre stata molto riservata. La Mastromichele stessa non ha mai troppo parlato pubblicamente di Dillon, mantenendo il massimo riserbo sulla loro vita insieme. Sui social, ha condiviso qualche scatto privato ogni tanto. Ma sui red carpet più importanti si sono sempre tenuti dolcemente la mano.
Data la relazione di lunga data, spesso Dillon e la Mastromichele hanno dovuto specificare di non essere sposati, ma in realtà sono sempre stati bene insieme, senza la necessità di dire "sì". Il matrimonio non avrebbe cambiato molto le cose.
Questo è l'ultimo scatto insieme di Matt Dillon e Roberta Mastromichele in pubblico: nel 2023, in occasione dell'Ora!Fest in Puglia. Ad oggi, non si conoscono i motivi per cui si sono lasciati. Ed è probabile che non li sapremo mai, vista la riservatezza della coreografa.
Per la Mastromichele, in ogni caso, è iniziato un nuovo capitolo della sua vita. Oggi, al suo fianco c'è Gilles Rocca: per la prima volta, sono stati visti insieme a gennaio 2024. Lui si è lasciato con Miriam Galanti, ed è stato sempre Gilles a ufficializzare la relazione su Instagram.
"E cosa devo dire... sto tanto bene", così Gilles Rocca ha condiviso il primo scatto ufficiale con Roberta Mastromichele. "Delle cose che metto tu sei quella che carico e tolgo 1000 volte… ho paura di dare in pasto al web la nostra storia, mi domando spesso se chi vede la nostra foto possa pensare 'e sti cavoli'… poi me ne frego e dico che le cose belle vanno fatte vedere senza se e senza ma e tu sei la cosa più bella del mondo". Queste le parole di Rocca verso la sua Roberta!
La Mastromichele ha ricominciato una nuova vita: prima si divideva tra l'America e l'Italia, oggi sembra felice al fianco di Gilles Rocca. Sul suo profilo Instagram, condivide numerosi scatti realizzati in veste di modella. E Gilles è sempre lì a supportarla: "Sei stupenda, amore".