Gerry Scotti è tornato su Canale 5 per l’appuntamento del mercoledì con Io Canto Generation con l’intento di salire sul podio degli ascolti tv anche grazie a Matthew Modine super ospite. Rai 1 ha risposto con il film, Sulle ali della speranza, con Dennis Quaid. Mentre Rai 3 ha mandato in un onda una nuova puntata di Chi l’ha visto?.
Il film di Rai 1, Sulle ali della speranza, ha per protagonista Dennis Quaid che si ritrova, suo malgrado, a pilotare un aereo a seguito della morte improvvisa del pilota durante il volo. Ispirato ad una storia vera, Doug White, farmacista di 56 anni, in volo con la famiglia per tornare a casa dovrà affrontare le proprie paure e, guidato via radio da un team d’emergenza, imparare a pilotare l’aereo per riportare i passeggeri a terra sani e salvi.
Su Canale 5 Gerry Scotti chiama a Io Canto Generation la star di Hollywood Matthew Modine in rappresentanza della New York Film Academy, che anche quest’anno garantirà al vincitore un percorso formativo nella sede di Firenze e un viaggio a New York per visitare Broadway.
Mentre Federica Sciarelli su Rai 3 racconta il ritrovamento della ragazza di Viareggio, da parte degli inviati di Chi l’ha visto?, scomparsa da oltre 40 giorni. La minore era con l’uomo indicato dal padre e il ritrovamento è avvenuto grazie a due telespettatori italiani che vivono a Parigi.
Prima serata, ascolti tv del 23 ottobre: Gerry Scotti vince la sfida
Sfida vinta per Gerry Scotti: nella serata di ieri, mercoledì 23 ottobre 2024 su Canale5 Io Canto Generation ha conquistato 2.468.000 spettatori con uno share del 17%, mentre su Rai1 Sulle ali della speranza ha interessato 1.974.000 spettatori pari all’11.44% di share.
Rai2 ha proposto Delitti in Paradiso, che ha intrattenuto 737.000 spettatori pari al 4.07%. Su Italia1 Gemini Man incolla davanti al video 731.000 spettatori (4.96%). Su Rai3 Chi l’ha Visto? segna 1.785.000 spettatori e l’11.21%. Su Rete4 Fuori dal Coro totalizza un a.m. di 833.000 spettatori (6.13%). Su La7 Una Giornata Particolare raggiunge 1.217.000 spettatori e il 7.23%.
Infine su Tv8 la partita di Champions League – Barcellona-Bayern Monaco ottiene 971.000 spettatori con il 5.1% e sul Nove Ex – Amici come prima! raduna 351.000 spettatori (2.2%).
Access Prime Time, i dati del 23 ottobre
Su Rai1 Cinque Minuti interessa 4.052.000 spettatori (20.43%), mentre Affari Tuoi raduna 5.247.000 spettatori (25.52%). Su Canale5 Striscia la Notizia raccoglie 2.756.000 spettatori pari al 13.39%. Su Rai2 TG2 Post totalizza 598.000 spettatori con il 2.89%.
Su Italia1 N.C.I.S. – Unità Anticrimine raduna 1.296.000 spettatori (6.4%) nel primo episodio e 1.412.000 spettatori (6.95%) nel secondo episodio. Su Rai3 Il Cavallo e la Torre è seguito da 1.197.000 spettatori (5.96%), mentre Un Posto al Sole appassiona 1.499.000 spettatori (7.25%).
Su Rete4 4 di Sera ha raggiunto 1.036.000 spettatori e il 5.16% nella prima parte e 889.000 spettatori e il 4.28% nella seconda parte. Su La7 Otto e Mezzo conquista 1.687.000 spettatori (8.18%), mentre sul Nove Chissà chi è, dopo una prima parte di 16 minuti (426.000 – 2.1%), raccoglie 610.000 spettatori con il 3%.
Ascolti tv Preserale, dati del 23 ottobre
Su Rai1 Reazione a Catena – L’Intesa Vincente ha ottenuto un ascolto medio di 2.447.000 spettatori pari al 18.56%, mentre Reazione a Catena ha coinvolto 3.459.000 spettatori pari al 21.07%. Su Canale5 Gira La Ruota della Fortuna ha intrattenuto 2.047.000 spettatori (17.07%), mentre La Ruota della Fortuna ha convinto 3.326.000 spettatori (21.7%).
Su Rai2, dopo TGSport Sera (434.000 – 3.85%), Medici in Corsia totalizza 266.000 spettatori con l’1.87% nel primo episodio e 419.000 spettatori con il 2.29% nel secondo episodio. Su Italia1 Studio Aperto Mag sigla 363.000 spettatori (2.67%), mentre C.S.I. – Scena del Crimine raccoglie 524.000 spettatori (3.03%).
Su Rai3 le news dei TGR tengono informati 2.737.000 spettatori (15.81%). A seguire Blob segna 1.028.000 spettatori (5.46%) e Viaggio in Italia sigla 947.000 spettatori (4.82%). Su Rete4 La Promessa interessa 864.000 spettatori (4.66%). Su La7 Famiglie d’Italia raduna 313.000 spettatori pari al 2.17%. Su Tv8 4 Ristoranti ha conquistato 397.000 spettatori (2.4%). Sul Nove, dopo Cash or Trash – Chi Offre di Più? (262.000 – 2.1%), Don’t Forget the Lyrics! Stai sul Pezzo è scelto da 493.000 spettatori con il 2.6%.