Web Content Creator e Internet addicted che ama la complessità del reale. La passione più grande? Sciogliere matasse con occhio critico e ironia.
Carlo è Sandringham dove sta continuando la sua terapia contro il cancro, Camilla invece non può permettersi di fermarsi. Senza le forze del Re e di Kate Middleton, in recupero da un’operazione addominale, la Regina consorte continua la sua agenda di lavoro. Dopo alcuni giorni dalla pubblicazione della diagnosi del Re che ha fatto preoccupare i sudditi del Regno, arriva il primo messaggio in cui ringrazia e aggiorna chi segue con attenzione lo sviluppo delle sue condizioni.
Re Carlo ha il cancro: primo messaggio dopo la diagnosi
Il Re ha rilasciato la sua prima dichiarazione da quando gli è stato diagnosticato un cancro, ringraziando di cuore i sudditi per il “conforto e incoraggiamento”. In un messaggio, scritto da Sandringham nel Norfolk, Re Carlo ha detto: “Vorrei esprimere i miei più sentiti ringraziamenti per i tanti messaggi di sostegno e di auguri che ho ricevuto negli ultimi giorni”.
“Come sapranno tutti coloro che sono stati colpiti dal cancro, pensieri così gentili sono il più grande conforto e incoraggiamento”. Oltre a ringraziare il pubblico per gli auguri, il 75enne monarca ha anche riflettuto sulla sua decisione di rivelare pubblicamente la sua malattia, dicendo: “È altrettanto incoraggiante sentire come condividere la mia diagnosi abbia contribuito a promuovere la comprensione pubblica e a far emergere lavoro di tutte quelle organizzazioni che supportano i malati di cancro e le loro famiglie in tutto il Regno Unito e nel resto del mondo”. Sottolineando la sua gratitudine ai professionisti medici e agli enti di beneficenza contro il cancro, ha aggiunto: “La mia ammirazione per tutta la vita per la loro instancabile cura e dedizione è tanto più grande come risultato della mia esperienza personale”.
Come sta Re Carlo
Lunedì, Buckingham Palace ha annunciato che al re era stata diagnosticata una forma di cancro mentre era sottoposto a un intervento per un ingrossamento della prostata. In linea con l’annuncio iniziale, il Re nella sua nuova dichiarazione non ha rivelato ulteriori dettagli su che tipo di cancro si tratti, il tipo di trattamento che sta ricevendo o lo stadio in cui si trova il cancro.