Come scegliere la spazzola giusta per i gatti a pelo lungo

La spazzola per gatti a pelo lungo elimina con una sola passata pelo morto e nodi restituendo a Micio un manto morbido e brillante

Pubblicato:

Francesca Baranello

Giornalista e Lifestyle editor

Dopo aver frequentato un Master in Comunicazione Storica, si è appassionata al giornalismo trasformandolo da passione in professione. Per DiLei scrive di tendenze e guide all'acquisto.

I gatti sono animali autonomi e indipendenti molto attenti alla pulizia, infatti la tolettatura è un aspetto fondamentale per Micio che a volte ha bisogno di un aiuto da parte nostra. In particolare nei gatti a pelo lungo non è raro che nel manto si creino nodi e per prevenirli la tolettatura ricopre un ruolo importante, tanto quanto la scelta degli accessori gusti. In particolare la spazzola può fare la differenza. 

Spazzolare regolarmente Micio con la spazzola per pelo lungo permette di rimuovere i peli morti, prevenire o rimuovere la forfora e stimolare al contempo la circolazione sanguigna che favorisce un manto più lucido e morbido. Poi altro aspetto da considerare è il fatto che spazzolare quotidianamente il pelo del nostro gatto significa per noi non avere peli sparsi per casa e un ambiente molto più pulito. In poche parole la spazzola per gatti a pelo lungo è l’accessorio di cui non potete fare a meno e che potete acquistare comodamente online perché su Amazon ci sono tantissimi modelli per accontentare tutte le necessità di Micio. 

La spazzola per gatti a pelo lungo autopulente

Eliminare dalla spazzola del gatto i peli può essere un’operazione lunga e fastidiosa, che con il modello autopulente ACE2ACE diventa un gioco da ragazzi. Basta premere il pulsante sul retro e tutti i peli vengono via in un solo colpo. I denti sulla superficie riescono a rimuovere il sottopelo, ma anche i nodi più ostinati così da assicurare a Micio un manto luminoso. 

Mai più nodi con la spazzola per gatti a pelo lungo

Il manto morbido e soffice dei gatti a pelo lungo se non curato come si deve può portare alla comparsa di fastidiosi nodi difficili da eliminare. Per aiutare il vostro amico a quattro zampe nella tolettatura, potete provare la spazzola BluePet disponibile in differenti misure. Adatta anche ai cani, raggiunge i punti difficili e rimuove il pelo morto e il sottopelo in poche passate. 

Spazzola per gatto a pelo lungo BluePet
La spazzola elimina anche i nodi più difficili

La spazzola per gatti a pelo lungo professionale

Tra le spazzole per gatti a pelo lungo da tenere d’occhio online c’è poi quella professionale Morpilot, che è efficace anche su cani o conigli. Il modello con manico ergonomico che facilita l’impugnatura è realizzato con denti dalle estremità smussate o arrotondate per evitare che graffino o danneggino la pelle di Micio. Utilizzando questo modello in poco tempo avrete un risultato professionale grazie alla testina a doppio lato: la parte a 12 denti è perfetta per eliminare i nodi e i grovigli, mentre quella a 23 è ideale per una tolettatura più rapida. 

La spazzola per gatti a pelo lungo ergonomica

Ha un design accattivante ed ergonomico la spazzola Zivacate completamente rivestita in resina e con manico a forma di zampa antiscivolo. Efficace sui gatti a pelo lungo perché elimina grovigli e peli morti, una volta terminata la tolettatura basta premere un pulsante e i peli verranno rimossi con un solo gesto. 

Spazzola per gatto a pelo lungo Zivacate
La spazzola ergonomica e con testina rotonda

Una “piccola spa” in casa con la spazzola per gatti a vapore

Se volete far sentire Micio come in una “spa” potete sperimentare la spazzola per gatti a pelo lungo a vapore. Silenziosa e con setole curve il vapore scioglie i nodi e rimuove germi e sporco oltre ai peli morti, avrà la sensazione di una vera e propria coccola. 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963