I gatti sono animali che amano esplorare e vivere all’aperto, non tutti hanno la fortuna di poter “scorrazzare” in un giardino o su un terrazzo e vivere qualche ora immersi nei rumori e nei profumo della natura. Le città possono diventare posti pericolosi soprattutto se i felini sono abituati a trascorrere il loro tempo in casa. Per permettere a Micio di esplorare e vivere in pieno l’ambiente che lo circonda c’è una soluzione che sta diventando sempre più richiesta: il guinzaglio per gatti.
Molto simile a quello per cani, è progettato per farlo stare a suo agio senza limitarne la libertà ed è pensato per calzare a pennello sulla fisicità dei felini che in alcuni casi è più slanciata di quella dei cani. Come sappiamo ogni razza è diversa, ma soprattutto ogni animale ha le sue preferenze. Per accontentare tutte le esigenze, online ci sono diversi modelli di guinzaglio da quello con pettorina a quelli più essenziali. In ogni caso sono realizzati in materiali traspiranti e ideali per mettere la salute e il benessere del pelosetto al primo posto.
Indice
Il guinzaglio per gatti più richiesto online
Iniziamo con uno dei guinzagli per gatti più venduto online con oltre 50mila recensioni positive, il modello di rabbitgoo è disponibile in vari colori e taglie così da adattarsi al fisico del gatto e ai vostri gusti. È arricchito con pettorina a H a prova di fuga grazie alla presenza di 2 fibbie laterali regolabili che rendono la chiusura più sicura. A renderlo il più apprezzato c’è anche il design Vest-Style che distribuisce uniformemente il peso e la pressione del guinzaglio così da prevenire il soffocamento.
Morbido e residente, il guinzaglio per gatti con pettorina
Il benessere del gatto è sempre al primo posto anche quando scegliamo il guinzaglio e questo modello unisce in un unico accessorio sicurezza e comodità. La pettorina con un design semplice e vivace, merito anche della vasta gamma di colori, è realizzata in materiali leggeri e traspiranti che non vanno a fare pressione sul corpo. L’interno rivestito in spugna è morbidissimo e grazie alle taglie a disposizione potete scegliere quella che calza meglio a Micio.
Il guinzaglio per gatti traspirante
Molti guinzagli per gatti sono abbinati a pettorine: queste devono essere caratterizzate da materiali sì resistenti, ma che regalino al nostro amico peloso una sensazione di benessere ogni volta che le si indossa. Spicca in particolare il modello con pettorina con materiali a rete che garantisce il massimo della traspirabilità. L’imbracatura facile da indossare come fosse un cappottino, distribuisce in modo uniforme la pressione sul petto e sulle spalle così da evitare il soffocamento o l’affaticamento durante la passeggiata in vostra compagnia.
Le passeggiate notturne saranno sicure con il guinzaglio riflettente
Ai gatti piace stare all’aperto anche quando è buio e per rendere le passeggiate sicure, online potete acquistare una pettorina con guinzaglio riflettente. I materiali usati migliorano la visibilità e garantiscono il massimo della sicurezza per voi e Micio. Il guinzaglio, ideale anche per escursioni e passeggiate nella natura, è resistente e abbastanza lungo da dargli la libertà di cui ha bisogno.
Il guinzaglio per gatti versatile
Tra i guinzagli per gatti si trovano infine quelli senza pettorina inclusa, che hanno il vantaggio di essere versatili perché adatti anche a cani, conigli e animali fino a un massimo di 8 chili. Il modello tascabile è completato da un sistema di frenatura confortevole e semplice da usare.