Cosa serve per dormire dai nonni?

Consigli e accorgimenti perché fili tutto liscio.

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Dormire dai nonni dovrebbe sempre essere una festa.

Indipendentemente dall’età del bambino, questa esperienza non va mai vissuta come un allontanamento dai genitori, ma come opportunità di trascorrere una serata diversa e fuori dai soliti schemi, un’occasione per costruire un legame più intimo con i nonni e per conquistare una nuova forma di indipendenza.

Quindi anche se lasciare nostro figlio dai nonni è dettato da una nostra esigenza pratica, è bene che il messaggio sia sempre positivo: “Che bello stasera ti hanno invitato i nonni!”.

La prima cosa da mettere nello zainetto insieme al pigiamino è tanta voglia di divertirsi e di lasciarsi viziare un po’ dai nonni, che come sappiamo, spesso sono più inclini agli strappi alle regole rispetto a mamma e papà.

A casa dei nonni sono severamente vietati i musi lunghi e i capricci, perché bisogna godersi ogni istante, tra manicaretti, cartoni extra e fiabe della buonanotte lunghe il doppio.

Dal punto di vista pratico può essere utile qualche accorgimento, perché tutto fili liscio fin dalla prima volta.

Ecco una breve lista di cosa portare insieme a qualche consiglio:

Se anche le prime volte ci sarà bisogno di insistere un po’, le serate dai nonni, con i racconti di quando mamma o papà erano piccoli e le coccole affettuose, resteranno per sempre stampate nell’album dei ricordi dei nostri bambini.

In collaborazione con Original Marines

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963