Kristen Bell, attrice: biografia e curiosità

Celebre per il telefilm "Veronica Mars", Kristen Bell è un'attrice e un'attivista

Pubblicato: 12 Luglio 2016 14:19Aggiornato: 14 luglio 2021 13:01

Valentina Vanzini

Content Editor e Lifestyle Specialist

Cacciatrice di storie, esperta di lifestyle e curiosa per natura. Scrivo con e per le donne. Autrice del bestseller Mia suocera è un mostro.

Kristen Bell, vero nome Kristen Anne Bell, è una famosissima attrice e doppiatrice americana. Sin dalla nascita ha un problema all’occhio destro, che è afflitto da una particolare forma di strabismo. Il nome dell’attrice è legato soprattutto a due serie tv che hanno fatto storia: “Veronica Mars” e “Gossip Girl”.

La carriera, fra cinema e tv

Discendente da una famiglia di origini polacche e irlandesi, Kristen Bell è nata ad Huntington Woods, un sobborgo di Detroit. L’attrice ha partecipato alla sua primissima audizione quando aveva 11 anni, recitando in una produzione del Suburban Detroit Theater intitolata “Raggedy Ann e Andy”.

Il grande successo per l’attrice è arrivato nel 2004 grazie alla serie tv “Veronica Mars” che ha ottenuto ottimi giudizi da parte del pubblico e della critica. Fra i suoi successi troviamo “Non mi scaricare”, “Assassin’s Creed” e “Gossip Girl”.

L’attrice ha raccontato di aver vissuto, nonostante il successo, un periodo di depressione. “Ho conosciuto la depressione già ai tempi del college, ma non ne ho mai parlato – ha confidato -. Non ho mai raccontato pubblicamente dei miei problemi di salute mentale durante i primi 15 anni della mia carriera, ma adesso penso che non deve essere più un tabù. Quindi eccomi qui a parlare di quello che ho sofferto”.

“Avevo sempre un atteggiamento negativo e un comportamento che mi faceva sentire in ombra. Prima ero una persona frizzante e positiva, poi tutto d’un colpo ho smesso di sentirmi così. A quel punto, non le è rimasto che chiudersi in se stessa: «Provavo un senso di totale e completa solitudine e isolamento. Nonostante tutte le cose positive che c’erano nella mia vita in quel momento, mi sentivo inutile. Come se non avessi nulla da offrire, come se fossi un fallimento”.

“È importante far capire che le persone che si trovano in quella situazione non sono per niente inutili, hanno tanto da dare. La depressione ha tante soluzioni, ma solo insieme si può far luce su questa situazione così oscura”.

Kristen Bell, i film

Cinema

Televisione

Video musicali

Doppiatrice

Al cinema

In Televisione

Nei videogiochi

Produttrice

Teatro

Altezza e segno zodiacale

Kristen Bell è nata il 18 luglio 1980 ed è del segno del Cancro, un segno complesso, orientato alla libertà, ma al tempo stesso legato alla famiglia e alla casa. Estremamente sensibile, chi è nato sotto questo segno zodiacale è passionale, ma ha bisogno di continue conferme da parte di chi ama.

La vita privata di Kristen Bell

Dal 2007 Kristen Bell è legata all’attore Dax Shepard. L’attrice ha rivelato più volte di essersi fidanzata con il collega e che si sarebbe sposata solamente dopo il riconoscimento negli USA dei matrimoni fra persone dello stesso sesso.

Nel 2013 la coppia ha avutola prima figlia, Lincoln. Poco dopo l’attrice, in seguito ad una decisione della Corte Costituzionale che ha ritenuto incostituzionale la norma che approvava solo il matrimonio fra donna e uomo, ha chiesto ufficialmente a Dax Shepard di sposarla con un messaggio su Twitter.

Nell’ottobre 2013 i due si sono sposati a Beverly Hills con una cerimonia civile, mentre nel 2014 è arrivata Delta Bell Shepard.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963