Indice
Skibidi
Un termine versatile, che può indicare qualcosa di buono, interessante o bizzarro a seconda del contesto.
Rizz
Il termine deriva originariamente dalla parola “charisma” e si usa per dire che qualcuno ha stile, fascino e la capacità di attrarre una persona. Può anche essere descritto come “avere game”.
Sigma
Deriva dall’idea di un sigma male – qualcuno che è cool ma un po’ diverso e segue le proprie regole. Sigma è anche slang per “cool” o “il migliore”.
Green flag
Descrive i lati positivi o le qualità di una persona e simboleggia approvazione – al contrario della red flag. È spesso usato per descrivere i propri pregi.
Red flag
È l’opposto di una green flag e descrive un comportamento problematico di una persona. È un segnale di avvertimento, ma può anche essere usato in modo umoristico.
Beige flag
È la bandiera tra la green e la red flag e descrive un comportamento che non è né buono né cattivo e potrebbe essere percepito come strano o curioso.
Short king
Il termine viene usato per descrivere positivamente ragazzi di bassa statura, carismatici e sicuri di sé. La parola ha guadagnato popolarità con celebrità come Tom Holland, Barry Keoghan e Daniel Kaluuya che abbracciano la loro bassa statura sul red carpet negli ultimi mesi.
Cap/no cap
“Cap” significa che qualcuno è disonesto, mentre “no cap” significa “per davvero” ed è usato per esprimere sincerità.
Ick
Parola onomatopeica che si riferisce a un comportamento poco attraente o sgradevole. Spesso si tratta di caratteristiche che fanno cambiare rapidamente percezione della persona, passando da interessato a completamente disinteressato in un batter d’occhio.
Demure
È una parola relativamente nuova che ha iniziato a farsi strada nei profili di Tinder, forse a causa della frase “Very mindful, very demure” diventata virale su TikTok. Questa espressione può essere tradotta come “discretə” o “modestə”.
Simp
Usato per descrivere persone che si dedicano incondizionatamente a crush per attirarne l’attenzione e iniziare una relazione romantica. La frase può anche essere usata in modo ironico per descrivere se stessi.
Vibe
Il termine può essere usato per descrivere un’energia positiva o una sensazione di affinità verso una persona.