Charlotte McKinney, la “nuova Pamela Anderson in Baywatch”

Charlotte McKinney ha "preso il posto" di Pamela Anderson nel film "Baywatch" del 2017: scopriamo tutto su di lei

Pubblicato: 26 Aprile 2016 10:03Aggiornato: 21 agosto 2024 21:40

Serena De Filippi

Lifestyle Editor

Lifestyle e Content Editor che scrive da tutta la vita: storie, racconti, libri, articoli, con una passione per i trend del momento.

Fonte: Getty Images
Charlotte McKinney

Chi è l’attrice Charlotte McKinney? Molti la ricordano come la “nuova Pamela Anderson” nel film Baywatch. La biondissima top model ha conquistato l’America per la sua bellezza, tanto che, ancor prima della pellicola cinematografica, è stata una delle top model più richieste. Fisico statuario e occhi profondi, la McKinney ha lavorato nel cinema, in televisione e ha partecipato ad alcuni programmi. Scopriamo tutto su di lei, dall’adolescenza difficile a come ha ottenuto la fama.

Chi è Charlotte McKinney: biografia e curiosità

Nata a Orlando il 6 agosto 1993, Charlotte McKinney è un’attrice e modella cresciuta in Florida, dove ha frequentato la William R. Boone High School di Orlando. Il suo sogno? Lavorare nel mondo della moda, tanto che ha scelto di lasciare la scuola all’età di 17 anni. Una scelta dettata non solo dal suo sogno di fare la modella, ma anche e soprattutto per le difficoltà che ha riscontrato nel percorso di studi.

Ha raggiunto il successo lanciando la propria carriera sui social, in particolar modo su Instagram, dove ha raccolto un discreto numero di follower. E questo le ha permesso di farsi conoscere dai grandi brand, come Guess. In seguito, ha firmato un contratto con la Wilhelmina Models, l’agenzia che tutt’oggi la rappresenta.

A consacrare definitivamente la sua carriera, rendendola famosissima in America, è stato lo spot della storica catena di fast food statunitense Carl’s Jr. La pubblicità è andata in onda durante l’importante evento sportivo del Superbowl. Dopo quell’evento, è stata soprannominata come la nuova Kate Upton, attirando l’attenzione nazionale. In effetti, dopo ha riscosso un successo dopo l’altro, partecipando anche alla ventesima edizione di Ballando con le Stelle, dove si è posizionata undicesima.

In un’intervista a Ocean Drive, ha ammesso di non aver avuto un’adolescenza facile, perché è stata vittima di bullismo per via delle sue forme. “Non avevo amiche. (…) Andavo alle feste e mi tiravano la birra in testa. Era bullismo. È stato tremendo ed è per questo motivo che uso la piattaforma che mi è concessa per promuovere la lotta al bullismo“. Oltre allo sviluppo precoce, la McKinney ha ammesso di essere stata dislessica. “Se fossi rimasta a scuola, ora sarei ancora a scuola”, ha detto in un’intervista nel 2017. “La scuola non è mai stata la mia strada, l’ho sempre saputo sin da giovanissima”

La Charlotte-Mania, in America, è durata a lungo. Su Instagram vanta più di 2 milioni di follower: ancora oggi, continua a pubblicare e condividere scatti splendidi. La modella lavora per riviste e marchi. Ben poco si sa, invece, della sua vita privata: ha avuto una relazione con Stephen Dorff, dal 2015 al 2016, e con Trevor Engelson nel 2014. Anche su Instagram, condivide perlopiù foto e news legate alla sua carriera.

Carriera e filmografia

Cinema

Televisione

Videoclip

Programmi televisivi

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963