Alita, guerriera cyborg dal cuore d’angelo

Arriva al cinema Alita-Angelo della Battaglia, l’ultimo film di Robert Rodriguez ispirato al manga più famoso degli ultimi anni

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Una bellissima guerriera cyborg, dal corpo robotico ma cervello (e cuore) umano, che combatte a suon di Panzer Kunst, la più potente arma marziale mai concepita dall’uomo, in un futuro distopico dove le città sono discariche e la violenza è all’ordine del giorno. Si chiama Alita, è la protagonista di un manga famosissimo  degli anni ’90 che oggi diventa film, grazie alla caparbietà di James Cameron (qui in veste di coproduttore e cosceneggiatore) che ha inseguito il progetto per quasi un decennio e la regia visionaria di Robert Rodriguez, autore di capolavori come Dal tramonto all’alba, El mariachi, e Sin City.

Non poteva che nascere un film Alita – Angelo della battaglia destinato a diventare un cult del genere.

Distribuito dalla 20th Century Fox, il film è dedicato alle donne forti e combattive, in questo momento quindi più attuale che mai e vanta un cast stellare: i premi Oscar Christoph Waltz, Jennifer Connelly e Mahershala Alì, e la 33enne attrice cubana Rosa Salazar nei panni di Alita.

Dal 28 gennaio al 10 marzo, proprio per celebrare la femminilità in tutte le sue forme e in esclusiva per l’Italia, O.P.I. (leader nella produzione degli smalti luxury) ispirandosi all’essenza del film, ha realizzato una speciale “Cyborg Collection Alita”. Acquistando uno smalto della collezione e registrandosi al sito vinciconalita.it si potrà vincere un soggiorno di 2 notti per 2 persone presso una qualsiasi struttura del catalogo di www.weekendesk.it o concorrere all’estrazione di uno speciale cyborg kit, contenente fantastici premi.

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963