Frasi per ricordare la mamma defunta, le più belle e toccanti

La morte della propria mamma è sempre un grande dolore: ecco alcune frasi e citazioni famose per ricordarla e renderle omaggio

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Lei ci dona la vita e ci accompagna in ogni tappa più importante, affrontando con noi i momenti difficili e quelli più belli: la mamma è la persona speciale che abbiamo sempre accanto e, quando se ne va, lascia un vuoto incredibile. Il dolore non sembra potersi lenire in alcun modo, il pensiero vola sempre a lei. A volte, trovare le parole per descrivere questo groviglio di sentimenti è impossibile: su DiLei puoi trovare alcune frasi bellissime e toccanti da dedicare alla tua mamma defunta, per renderle omaggio e cercare un po’ di conforto.

Frasi per ricordare la mamma morta

Come superare la morte della propria mamma? Solo il tempo può alleviare un po’ il dolore, ma la cicatrice rimarrà per sempre. Puoi trovare un po’ di consolazione dedicandole qualche frase toccante, qualche citazione famosa che racchiuda tutti i tuoi sentimenti.

Frasi per la morte della mamma

Vuoi ricordare ancora una volta la tua mamma che non c’è più, con dolcezza e malinconia? Ci sono tanti bellissimi aforismi in grado di toccarti il cuore e di risvegliare tutto l’amore che è ancora racchiuso dentro di te: ecco quali dedicare alla tua persona speciale, che non dimenticherai mai.

Frasi delle canzoni per la mamma defunta

Tanti grandi artisti hanno saputo esprimere in musica il dolore immenso per la perdita della mamma. Ed è con le loro parole, impresse in canzoni che non moriranno mai, che puoi concederti un tuffo nei tuoi sentimenti più malinconici, rivivendo le emozioni più belle e i ricordi della tua mamma scomparsa.

Frasi di condoglianze per la perdita della mamma

Non è facile esprimere a parole la vicinanza per una persona che ha appena perso la propria mamma. Consapevole di un dolore che nessuno può mitigare, non ti resta che abbracciare chi ha subito questa grande perdita. E magari dedicarle un messaggio di condoglianze che possa alleviare le sue pene in questo momento così difficile.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963