Le frasi più belle delle canzoni di Diodato, sull’amore e la vita

Abbiamo raccolto alcune delle frasi più belle ed emozionanti tratti dalle canzoni di Diodato, da dedicare alle persone a cui vuoi bene

Pubblicato: 31 Gennaio 2024 09:00

Giulia Sbaffi

Web Content Editor

Appassionata di belle storie e di viaggi, scrive da quando ne ha memoria. Quando non è in giro o al pc, riempie di coccole i suoi amati gatti.

Cantautore di grande talento, Antonio Diodato è uno degli artisti più apprezzati del panorama musicale italiano, soprattutto da qualche anno a questa parte, quando ha conosciuto il successo a Sanremo. La sua carriera ha avuto inizio fuori dai confini del nostro Paese, e più precisamente a Stoccolma. Tuttavia, è solo in Italia che, dopo essersi laureato al DAMS di Roma, ha pubblicato il suo primo album.

Da quel momento, Diodato ha iniziato a farsi notare al grande pubblico: nel 2013 si è esibito al concerto del Primo Maggio a Taranto, città al quale è profondamente legato per via della sua famiglia, e pochi mesi dopo è stato selezionato per partecipare al Festival di Sanremo 2014 tra le Nuove Proposte, con la canzone Babilonia.

Il palco dell’Ariston lo ha poi visto protagonista in altre due occasioni – e in una lo ha persino celebrato come vincitore. Diodato ha inciso diversi altri album, sfornando canzoni di successo e molto profonde, dalle parole in grado di toccare il cuore, a volte anche in maniera dolorosa. Su DiLei abbiamo raccolto alcune delle frasi più belle dei suoi brani, da condividere o da dedicare a qualcuno di importante.

Frasi d’amore Diodato

Diodato, uno dei protagonisti del Festival di Sanremo 2024, ha parlato molto d’amore nelle sue canzoni, e non sempre in accezione positiva: è riuscito, con le sue strofe toccanti, a raccontare passioni e delusioni, sentimenti così intensi che spesso le parole non bastano. Ha toccato corde profonde in tutti noi, anche sfiorando delicatamente il tema di un amore finito. Ecco allora alcune frasi commoventi da dedicare a chi ami.

“Amore mio, lo so che sono solo pochi giorni, però mi manchi da morire, non te lo dirò mai ma fino a che non torni io rischio di impazzire.”- Pochi giorni

Frasi Diodato tratte da “Fai rumore”

Nel 2020, Diodato ha partecipato al Festival di Sanremo con una canzone semplicemente meravigliosa, intitolata Fai rumore: questa ballad romantica ha conquistato il cuore del pubblico, consentendo all’artista di vincere la competizione. Il brano, scritto e composto da Diodato con la collaborazione di Edwyn Roberts, ha anche vinto il Premio della Critica Mia Martini e il Premio della Sala Stampa Lucio Dalla, oltre ad aver ottenuto ben 3 dischi di platino. Qui vogliamo ricordare le strofe più belle e romantiche.

“E me ne vado in giro senza parlare, senza un posto a cui arrivare, consumo le mie scarpe e forse le mie scarpe sanno bene dove andare.”- Fai rumore

Frasi Diodato sulla vita

A volte la vita colpisce duramente, altre volte è invece una vera gioia: è in ogni caso un dono prezioso, e non dobbiamo sprecarlo. Le parole di Diodato sulla vita sono profonde e invitano alla riflessione, le sue canzoni sono un vero insegnamento da cui trarre spunto quando ci troviamo ad affrontare qualche momento buio. Ecco qui una raccolta delle frasi più belle e commoventi, da rileggere se siamo in difficoltà o da condividere con chi amiamo.

“E dici che troveremo prima o poi il coraggio di vivere tutto per davvero, senza rincorrere un altro miraggio, capire che adesso è tutto ciò che avremo. “-Adesso

Frasi più belle delle canzoni di Diodato

Infine, ecco qualche bella frase tratta dalle canzoni di Diodato, immagini delicate e romantiche, ma a volte anche dure e profondamente vere, perfette da condividere con il tuo prossimo scatto social o da dedicare ad una persona importante. Puoi persino scegliere la più adatta e farne un tatuaggio, così da avere sempre impresso sulla tua pelle uno splendido pensiero che ti rappresenta.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963