Cosa devi controllare prima di comprare casa

Pubblicato: 9 Ottobre 2018 07:30Aggiornato: 9 Ottobre 2018 07:30

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

PROMO

Per i millennials, i (più o meno) giovani nati tra la metà degli Anni ’80 e la fine degli Anni ’90, è diventato simbolo di emancipazione, di indipendenza. Un po’ di passaggio definitivo verso l’età adulta. L’acquisto di un’abitazione è, da sempre, uno dei momenti più importanti nella vita di una persona e, probabilmente, lo è ancor di più oggi, con i giovani che vedono restringersi sempre più le possibilità di avere accesso al credito (e, quindi, ottenere un mutuo) e, anche per questo, tacciati di essere mammoni.

Proprio per questo motivo, non è un passo che va fatto a cuor leggero. Non si sta comprando un capo d’abbigliamento o un elettrodomestico, che possono essere cambiati o restituiti con facilità. Comprare casa è un processo lungo, fatto di ricerca dell’abitazione che meglio si adatta alle proprie esigenze e, soprattutto, alle proprie possibilità di spesa. Prima di comprare casa devono essere valutati diversi aspetti e tenute in considerazioni decine di variabili: il rischio di sbagliare acquisto è sempre dietro l’angolo.

La casa è un acquisto che va protetto con gli strumenti più adatti. Non solo antifurti, ma anche prodotti assicurativi come Casamia di Reale Mutua, che ti mette al riparo da furti in casa, danni e molto altro ancora.

Cosa controllare prima di comprare casa

Prima di firmare il contratto con il (vecchio) proprietario di casa, dovrete accertarvi che sia tutto in regola. In particolare, quelli che seguono sono gli aspetti cui dedicare maggiore attenzione:

Dopo tutti questi accorgimenti e controlli, una volta acquistata la casa, è importante metterla al riparo dagli imprevisti. Per questo vale la pena considerare la sottoscrizione di un prodotto assicurativo. Casamia di Reale Mutua, ad esempio, vi risarcisce in caso di furto e danni causati dai ladri o in caso di danni causati da un fulmine agli impianti o da altri eventi atmosferici. Il prodotto di Reale Mutua, inoltre, offre risarcimenti anche ai vostri vicini nel caso in cui un incidente che occorre tra le mura domestiche (come lo scoppio o l’incendio dell’abitazione, spargimenti d’acqua e così via) dovessero danneggiare le loro proprietà. Aggiungendo la RC Capofamiglia, inoltre, la polizza sarà estesa ai danni provocati dai vostri figli o dai vostri amici a quattro zampe.

In collaborazione con Reale Mutua

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963