C'è un detto, che tutte ben conosciamo, che afferma che "L'altezza è mezza bellezza". Una frase, che per molte si è trasformata in una frivola condanna, e che si traduce con un fascino che, a quanto pare, è proporzionato alla propria statura. Ma sarà davvero così? In realtà basta guardarsi intorno, e dare una sbirciatina al favoloso mondo delle celeb, per ribaltare ogni credenza. Eva Longoria insegna
Da Hollywood, e non solo, arriva infatti la conferma che i metri non sono tutto. Sono molte le vip, le cantanti e le attrici di successo la cui altezza non supera il metro e sessanta, e che sono considerate delle vere e proprie sex symbol, anche se in versione mignon. Se siete curiose di scoprire di chi stiamo parlando sfogliate la nostra gallery
Cantante, attrice e ballerina australiana, Kylie Ann Minogue è un vero e proprio concentrato di energia e vitalità. È stata proprio la pop star, una delle più famose e talentuose del secolo scorso, a regalarci hit iconiche e indimenticabili. La sua altezza non ha di certo influito sulla grinta, né tanto meno sulla sua bellezza. La cantante, infatti, con i suoi appena 152 centimetri è la più piccola star della nostra gallery.
Altezza mezza bellezza? Lady Gaga sfata il mito. Miss Germanotta, infatti, non arriva al metro e sessanta. La sua altezza è di 155 centimetri, anche se spesso è camuffata dalle super zeppe che l'artista camaleontica indossa durante i concerti e gli spettacoli. Noi l'abbiamo vista anche in sneakers e vi confessiamo che in versione "mini" resta sempre bellissima.
Celebre per il ruolo di Gabrielle Solis nella serie televisiva Desperate Housewives, Eva Longoria ha conquistato un posto d'onore tra i big di Hollywood per il suo talento. La sua bellezza, invece, le ha fatto guadagnare l'appellativo di sex symbol. Anche se lei non ama essere definita così, bellezza e sensualità non sono messe in discussione e, anzi, sono tutte concentrate nei suoi 157 centimetri di altezza.
L'attrice messicana Salma Hayek, candidata all'Oscar come miglior attrice per Frida, è una sex symbol indiscussa. La sua bellezza iconica non è stata mai messa in dubbio da nessuno, né tanto meno dalla sua altezza, anche se questa arriva appena al metro e 57.
In uno studio commissionato da Samsung qualche anno fa, e realizzato con il software di E-fit, il nome di Natalie Portman è emerso prepotentemente sbaragliando la concorrenza. L'attrice israeliana, naturalizzata statunitense, è la più bella del mondo secondo la scienza e noi non possiamo che confermare. Con la sua bellezza naturale, e quell'innata eleganza che la contraddistingue, la Portman raggiunge appena il metro e sessanta, eppure è comunque meravigliosa.
Arriva da Hollywood un'altra conferma che l'altezza non è tutto. Questa volta a farsene portavoce è Reese Whiterspoon, attrice, produttrice e imprenditrice statunitense. Iconico è il personaggio di Elle Woods, da lei interpretato ne La rivincita delle bionde, che le ha valso la candidatura ai Golden Globe. L'attrice è alta appena 156 centimetri: a quando il sequel La rivincita delle basse?
Non ha bisogno di presentazioni, Winona Ryder, del resto sono i suoi successi a parlare per lei. Ma quanto è alta la star che ha fatto capitolare alcuni degli uomini più belli del pianeta, tra i quali Matt Damon e Johnny Depp? La sua altezza arriva a 160 centimetri, eppure questo non le ha impedito di diventare una delle sex symbol più acclamate del mondo intero.
Non arriva neanche al metro e sessanta, eppure quella bellezza da "eterna ragazzina" non è stata mai messa in discussione. Stiamo parlando di Amanda Michelle Seyfried, attrice, cantante e modella statunitense, nonché interprete del cult Mean Girls.
Sono passati anni da quando Vanessa Hudgens entrava nelle case degli spettatori di tutto il mondo interpretando Gabriella Montez in High School Musical. Quella ragazzina è diventata oggi un'icona sexy nonché un'attrice di successo. Fascino e talento gli appartengono per natura, e sono concentrati tutti lì, in quei 155 centimetri di altezza.
Impossibile dimenticare l'atomica Geri Halliwell: l'ex "Ginger Spice" che ha scalato le classifiche insieme alle sue colleghe di band e che si è guadagnata un posto d'onore nei nostri cuori. Bella, sensuale ed esplosiva, sapevate che la star è alta appena 156 centimetri?
Tra le serie televisive più acclamate del nostro secolo troviamo The O.C., la pellicola che ha portato sotto le luci della ribalta il talento dei suoi protagonisti. Tra questi anche Rachel Sarah Bilson, l'iconica Summer Roberts. A contraddistinguerla, oltre il talento innato, anche la sua bellezza semplice e spontanea, tutta concentrata in 157 centimetri di altezza.
Bella, magnetica ed enigmatica, Rooney Mara è una di quelle celebrities che difficilmente si dimenticano. Celebre per Carol e Uomini che odiano le donne, pellicola grazie alla quale ha ottenuto una nomination ai Golden Globe, l'attrice è alta appena 160 centimetri.
Pronunci il nome di Sarah Jessica Parker e nella mente appare lei: Carrie Bradshaw, la protagonista della serie cult HBO Sex and the City. Sensuale, elegante e super glamour: la celeb è diventata con il tempo una vera e propria icona fashion, anche grazie al suo fortunatissimo ruolo. Ma quanto è alta la nostra Carrie? La sua altezza non supera il metro e sessanta, ma questo non le ha certo impedito di diventare una delle star più di successo dell'ultimo decennio.
Ci spostiamo ora nel Belpaese per scoprire le bellezze in miniatura nostrane. Tra queste spicca Giusy Ferreri, la cantante di origini palermitane che, con la sua voce, ha dato vita ad alcune delle hit più iconiche della storia della musica italiana. Grinta e talento le appartengono per natura e si nascondono entrambi nei suoi appena 155 centimetri di altezza.
È una delle cantanti più ascoltate e apprezzate in Italia e i suoi grandi successi non fanno che confermarlo. Stiamo parlando di Giorgia Todrani, meglio conosciuta come Giorgia, una delle protagoniste indiscusse del panorama musicale italiano. Bella, in tutta la sua semplicità, unica con quella voce capace di raggiungere le quattro ottave, la star italiana sfata il mito con un'altezza che arriva appena al metro e sessanta.